Quando torna in campo Domenico Criscito? Il difensore e capitano del Genoa non ha ancora potuto esordire da quando Blessin è il nuovo allenatore del Grifone per via del terzo infortunio muscolare della sua stagione. Un'annata pesantemente condizionata da guai fisici ormai da diversi mesi. Ma per i tifosi rossoblù, oltre che per i suoi fantallenatori, arrivano finalmente buone notizie relative al suo rientro sul rettangolo verde. Specie ora che lo spettro principale, quello dell'addio anticipato, è stato definitivamente scongiurato.

Criscito gioca col Verona?

L'ultimo problema muscolare non era di poco conto e i tempi di recupero si sono allungati ma ormai il countdown è partito: Criscito ha messo nel mirino il ritorno in campo. Il difensore del Genoa ha sfruttato la sosta di marzo, l'ultima della stagione riservata alle Nazionali, per tornare a disposizione in vista di Verona-Genoa del 3 aprile, vero obiettivo del diretto interessato in questo momento. Lo staff medico ligure ha capito che la strada migliore da prendere è quella dell'assoluta prudenza, troppo concreta la possibilità di un'ulteriore ricaduta considerato che il capitano del Genoa viene da diversi stop di natura muscolare. Ma l'opzione di vederlo già dal 1' alla ripresa si fa sempre più concreta. Oggi Criscito si è allenato in gruppo, ottimo segnale in tal senso.

Manna dal cielo anche in ottica Fantacalcio: Criscito, da rigorista, quest'anno ha siglato 5 gol in 12 partite tutti dal dischetto, servendo anche un assist. La sua fanta-media attuale è del 6.97, ma inevitabilmente condizionata dalle appena 15 presenze a voto su 30 totali dovute appunto ai tanti infortuni.

Criscito (Getty)
Criscito (Getty)