La 6ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 27 settembre con Milan-Lecce e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Atalanta e Torino-Lazio. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
P) Svilar (Roma)
L'arrivo di Juric è una garanzia difensivamente parlando, in casa col Venezia scontato l'obiettivo clean sheet.
D) Darmian (Inter)
Pronto a riprendersi il posto da titolare dopo il derby, sempre pericoloso negli inserimenti: tra Zemura e Touré la corsia sinistra dell'Udinese può essere il punto debole di Runjaic.
D) Gosens (Fiorentina)
Costanti proiezioni offensive, al punto che Palladino sta pensando di avanzarlo sulla trequarti in un più spregiudicato 4-2-3-1. Fisicità straripante, pericolo massimo per la difesa dell'Empoli.
D) Di Lorenzo (Napoli)
Ha dimostrato di avere efficacia in avanti anche con la difesa a tre, ma se fosse confermato il passaggio al 4-3-3 da terzino tornerebbe il giocatore devastante che conosciamo: il Monza è avvisato.
C) Orsolini (Bologna)
Mix esplosivo: ex della partita e rigorista, l'atmosfera del big match, la voglia di rivalsa dopo i 90' di panchina a Monza e qualche prova incolore. Nome copertina con la iper-perforata Atalanta.
C) Strefezza (Como)
Ha beneficiato eccome dell'exploit di Paz, ora gioca da trequartista nel 4-2-3-1 e non da esterno di centrocampo e i risultati sono evidenti. E' in gran forma, da confermare assolutamente col Verona.
C) Man (Parma)
Fanta-media strepitosa, è l'autentico gioiello nella rosa dei ducali. Contro una difesa fragile e compassata come quella del Cagliari rischia di essere davvero un'arma letale.
C) Koopmeiners (Juventus)
Apparso in leggera crescita nelle ultime due partite tra campionato e Champions, chiamato a un cambio di passo importante a Genova. Dove a febbraio, con la maglia dell'Atalanta, segnò su uno spettacolare calcio di punizione: il tiro da fuori è un'opzione da sfruttare.
A) Lukaku (Napoli)
Ha l'occasione per dimenticare subito la prova deludente con la Juventus: ha tutto per stravincere il duello fisico con Mari. Suoi anche i calci di rigore, un plus non da poco.
A) Abraham (Milan)
Tra un Morata non al meglio e un Okafor indisponibile, ecco spuntare lui che invece è in formissima. A maggior ragione col 4-2-3-1 sarà il terminale offensivo nonché primo pericolo per la coppia Gaspar - Baschirotto.
A) Dovbyk (Roma)
Gol al Genoa, gol e assist con l'Udinese, gol all'Athletic Bilbao. La sua stagione si è 'stappata' alla grande, toglierlo dal campo ora è impossibile: col Venezia ci aspettiamo (almeno) un altro bonus pesante.