Si ritorna in campo, già a partire da stasera con la sfida tra Cagliari e Torino, in programma alle 20.45. Si continuerà nella giornata di domani con Atalanta, Juventus e Milan rispettivamente impegnate contro Udinese, Empoli e Bologna. Lunedì sera chiuderà il turno la sfida tra Salernitana-Roma, ma nel mezzo nella giornata di domenica ci sarà spazio per Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter.
Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Vanja Milinkovic-Savic (Torino)
Con il Cagliari ci aspettiamo un match abbastanza chiuso e bloccato, dove le difese potrebbero dare il meglio di sè. Lui offre tanta fiducia ed è per questo che è da schierare ancora una volta. Difficile pensare possa prendere più di un gol.
Giorgio Scalvini (Atalanta)
Fin qui non ha disputato una stagione memorabile, anche in termini di bonus dove ha collezionato appena 1 assist. Manca il gol e occhio ai piazzati: il colpo di testa è una delle sue specialità e il +3 sembrerebbe nell'aria.
Nadir Zortea (Frosinone)
Si è dimostrato subito un pezzo fondamentale per Di Francesco che aveva un disperato bisogno di uno come lui. La sensazione è che sia già diventato un perno inamovibile, pronto a dispensare ancora bonus.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Dovrebbe giocare a tutta fascia, sulla corsia di Felipe Anderson e Marusic che, difensivamente, concedono qualcosa. Gli inserimenti di Di Lorenzo potrebbero creare un grattacapo importante, è ora di tornare a fare bonus.
Andrea Colpani (Monza)
A secco di bonus dalla 13a giornata, ha dinanzi a sé una partita che ci aspettiamo possa essere ricca di gol. Il Sassuolo subisce tanto e lui può fare sicuramente la differenza in termini di bonus. Il Monza ha un disperato bisogno di lui.
Weston McKennie (Juventus)
Continua ad essere uno degli inamovibili di Allegri. Fin qui 3 assist, ma ancora 0 gol segnati. Da mezzala si inserisce molto più spesso, ragion per cui ci aspettiamo possa far male all'Empoli.
Davide Frattesi (Inter)
Finalmente titolare. Per la seconda volta in questa stagione dovrebbe partire dal 1' in campionato e naturalmente è da sfruttare. I suoi continui inserimenti senza palla potrebbero dare fastidio non poco alla Fiorentina.
Stephan El Shaaraawy (Roma)
Dovrebbe essere confermata la sua presenza nel tridente, contro una Salernitana che concede tantissimo in difesa. Può fare seriamente la differenza: in questo momento è da schierare, anche a prescindere dalla titolarità.
Gianluca Scamacca (Atalanta)
A causa di diversi acciacchi fisici e di una gestione abbastanza parsimoniosa di Gasperini sul fronte minuti. Scamacca è a secco dall'11a giornata. Contro l'Udinese potrebbe però essere anche rigorista viste le assenze di Lookman e Koopmeiners. Siamo convinti inciderà.
Rafael Leao (Milan)
Non segna addirittura dalla quinta giornata di Serie A. Un digiuno lunghissimo per uno del suo livello e che potrebbe terminare proprio nella prossima sfida, dinanzi al suo pubblico. Vorrà sbloccarsi a tutti i costi ed è da schierare.
Marcus Thuram (Inter)
La Fiorentina dietro ha qualche problema, il francese con la sua costanza incredibile (anche in trasferta) ha tutte le qualità per pungere ancora una volta.