Manca sempre meno per l'inizio della 2ª giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Uno dei match più interessanti sarà sicuramente quello tra Inter e Lecce, in programma sabato 24 agosto alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Inter-Lecce.

I consigli per il Fantacalcio di Inter-Lecce

Inter-Lecce sarà uno dei match in programma nella 2a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Da una parte il 3-5-2 dell'Inter, dall'altra il 4-2-3-1 del Lecce. Detta così la seconda potrebbe sembrare più propositiva dell'altra, ma spesso i numeri nel calcio ingannano e in questo caso è esattamente l'opposto. L'assetto tattico dell'Inter parla di una squadra propensa all'attacco, che sfrutta tanto la catena di sinistra per costruire, con inserimenti continui della mezzala di destra e con i due attaccanti dediti a continue alternanze tra ricerca della profondità e ripiego per dialogare con i centrocampisti. Questi dettami potrebbero mandare nel panico soprattutto Gaspar e Gendrey a destra (con Dimarco tra i più fastidiosi), costringendo però Dorgu a limitare tanto il suo supporto offensivo a sinistra, per ripiegare soprattutto qualora giocasse Dumfries, che può essere decisivo anche a gara in corso.

Lo stesso discorso vale anche per Frattesi, mentre anche invece occhio a Mkhitaryan che tra Morente e il trequartista centrale potrebbe esser costretto ad un lavoro molto difensivo. Con Thuram che potrebbe spesso impegnare la difesa del Lecce in rincorse continue, uno come Lautaro si farà trovare al posto giusto nel momento giusto. In casa giallorossa occhio a Marchwinski che potrebbe avere più spazio e creare problemi a rimorchio sulla trequarti. Lo stesso si può dire di Morente sulla corsia di destra. Giallo in arrivo per Pierret (in affanno su Barella e non solo), ma lo stesso discorso potrebbe valere anche per Pavard (soprattutto quando entrerà Banda).

Inter-Lecce, chi schierare al Fantacalcio

  • Dumfries (Inter): inserimenti continui per sfruttare i suggerimenti che arrivano da sinistra, può fare la differenza soprattutto da subentrato.
  • Dimarco (Inter): i suoi cross potrebbero risultare letali.
  • Frattesi (Inter): anche lui a gara in corso può incidere notevolmente.
  • Taremi (Inter): sfrutterà tanto i movimenti di Thuram.
  • Marchwinski (Lecce): a rimorchio potrebbe creare diversi grattacapi alla difesa nerazzurra.
  • Morente (Lecce): a destra sfrutterà i buchi lasciati dal duo Bastoni-Dimarco, molto offensivo.
  • Banda (Lecce): da subentrato o no darà molto fastidio a Pavard.

 

Inter-Lecce, chi non schierare al Fantacalcio

  • Dorgu (Lecce): sarà impegnato più a difendere che ad attaccare e andrà in difficoltà, soprattutto fisicamente.
  • Pierret (Lecce): lavoro sporco e difensivo, ci aspettiamo malus.
  • Gendrey (Lecce): la catena di sinistra dell'Inter lo manderà in panico.
  • Gaspar (Lecce): ancora indisciplinato tatticamente, potrebbe soffrire tanto Dimarco-Bastoni-Thuram.
  • Mkhitaryan (Inter): ancora una volta molto difensivo, occhio ai cartellini.
  • Pavard (Inter): potrebbe andare in netto affanno su Banda.