La 22ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 24 gennaio con Torino-Cagliari e prevede tante altre gare interessanti come Napoli-Juventus e Lazio-Fiorentina. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale.
- MAIGNAN - Senza clean sheet nelle ultime 4 partite, in Champions la musica è diversa. Ma il momento del Parma può favorirlo in tal senso.
- LAZARO - 4 assist finora, ma da mesi a secco. L'avanzamento sulla trequarti però intriga parecchio: spina nel fianco del Cagliari.
- DIMARCO - Solo 1 assist e nessun +3 nelle ultime 5. Una sorta di periodo di flessione che, sul lato di Guilbert, può terminare proprio a Lecce.
- MARTIN - Primo giocatore in Serie A per passaggi chiave, eppure solo 1 assist all'8^ giornata. Il Monza concede sempre qualcosa: è la giornata giusta?
- PASALIC - Il gol in Champions lo sblocca, in campionato i bonus latitano. Ma a Como, pur dalla panchina, le sensazioni sulla continuità sono positive.
- NERES - Da settimane l'uomo in più del Napoli, in una partita così la possibilità che faccia ancora la differenza è elevata.
- SAELEMAEKERS - La Roma non vince da 9 mesi in trasferta, può affidarsi a lui che l'ultima volta lontano dall'Olimpico (a Bologna, da ex) ha fatto gol. E sul lato di Kamara e Touré...
- ORISTANIO - In partite così può essere un'arma letale, peraltro proprio all'andata trovò il primo +3 del suo campionato con la maglia del Venezia.
- LOOKMAN - Sembrerà assurdo, ma l'ultima rete siglata in campionato in trasferta risale addirittura alla 13^ giornata, a Parma. Urge un ritorno in copertina contro un Como dietro comunque fragile, entusiasmo a parte.
- LEAO - Bene in Champions, maluccio in campionato. E' successo più di una volta quest'anno, la iper-perforata difesa del Parma stavolta però può rompere questo mini-tabù.
- PINAMONTI - Stranamente uscito dal radar del bonus: a secco nelle ultime 4, con due insufficienze sul groppone. Monza occasione ghiotta per tornare a incidere e sorridere.