Manca sempre meno per l'inizio della 2a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Udinese e Lazio, in programma sabato 24 agosto alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Udinese-Lazio.

I consigli per il Fantacalcio di Udinese-Lazio

Udinese-Lazio sarà la partita che aprirà la 2a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Partiamo dall'assetto e da due squadre totalmente diverse dal punto di vista del modulo: da una parte il 3-4-2-1 dell'Udinese e dall'altra il 4-3-3 della Lazio. Un 4-3-3 che spesso diventa 4-2-3-1 grazie alla marcata dinamicità di Dele-Bashiru, preziosissimo sia in fase di ripiego che nell'inserimento offensivo, dove spesso si piazza sull'esterno, permettendo a Zaccagni di posizionarsi più centralmente e avere il destro libero. Un meccanismo che ha funzionato a meraviglia con il Venezia e che potrebbe creare grosse difficoltà sia a Perez che ad Ehizibue

L'Udinese ha mostrato qualche lacuna difensiva importante con il Bologna, ma con la Lazio occhio soprattutto al duello Giannetti-Noslin: il primo apparso forse troppo lento per il ruolo di braccetto, tra l'altro di sinistra (lui è destro) e contro una furia come l'ex Verona potrebbe avere grossi problemi. Le lacune difensive bianconere sono però figlie anche di un'idea di calcio abbastanza offensiva: Lucca potrebbe fungere da aiutante con sponde e liberando spazi, forse poco utile in termini di bonus, tuttavia Casale in particolare potrebbe avere difficoltà importanti soprattutto su Brenner, bravo a muoversi tra le linee e creare superiorità numerica. Ci aspettiamo possa avere un ruolo interessante in inserimento anche Payero, con Rovella che tra lui e il ripiego sulla linea dei difensori potrebbe andare in affanno.

Udinese-Lazio, chi schierare al Fantacalcio

  • Dele-Bashiru (Lazio): la connection con Zaccagni potrebbe creare grossi problemi alla catena di destra dell'Udinese.
  • Zaccagni (Lazio): accentrandosi spesso sulla trequarti ci aspettiamo possa incidere concretamente in termini di bonus.
  • Noslin (Lazio): il duello con Giannetti può vincerlo senza troppi problemi, sfruttando la sua velocità.
  • Payero (Udinese): i suoi inserimenti potrebbero creare qualche grattacapo di troppo alla difesa della Lazio.
  • Brenner (Udinese): muovendosi tra le linee potrebbe attirare i difensori della Lazio e poi superarli nell'uno contro uno. Occhio ai piazzati.

 

Udinese-Lazio, chi non schierare al Fantacalcio

  • Perez (Udinese): potrebbe soffrire tanto il duo Bashiru-Zaccagni, soprattutto il secondo.
  • Ehizibue (Udinese): la fisicità di Bashiru e il continuo attacco della profondità potrebbero costringerlo ad un ripiego difensivo continuo (occhio ai gialli).
  • Giannetti (Udinese): tanto affanno negli 1v1 contro Noslin.
  • Casale (Lazio): attirato da Brenner potrebbe lasciare buchi importanti in difesa.
  • Rovella (Lazio): occhio al ripiego continuo, tra gli inserimenti delle mezzeali bianconere e la posizione di Brenner potrebbe andare in affanno.