Le aste si avvicinano e lo studio dei colpi migliori si fa sempre più intenso e attento. A comprare quelli forti siamo bravi tutti, la differenza sta nello scovare quei calciatori a basso costo che poi rendono più delle aspettative. Ecco per voi dunque 5 giocatori in cerca di riscatto nel campionato 2023/2024: parliamo di tasselli che già conoscono bene la Serie A e che vengono da un'annata incolore. Sapranno invertire il trend?
DODO' (Fiorentina) - Una stagione dai due volti. Prima metà ampiamente insufficiente, seconda metà chiusa in crescendo. La mancata preparazione estiva ha inciso sui primi mesi, poi i risultati pian piano sono arrivati così come i bonus (1 gol e 3 assist). La fanta-media finale del 5.98 riassume al meglio questo discorso. Ora, però, le cose possono mettersi bene sin da subito. Sebbene Kayode sia un valido avversario su quella corsia.
LAZZARI (Lazio) - Non era e non è titolarissimo con Sarri, ma resta un jolly valido da prendere a pochi crediti. Parliamo pur sempre di uno dei migliori laterali italiani, un po' sacrificato da terzino ma comunque di spinta e da potenziali bonus. Impensabile che chiuda di nuovo a zero bonus: fanta-media del 5.77 orribile, ha le carte in regola per fare molto meglio. Non ha hype: meglio così. A Lecce un 6 in pagella su cui pesa il mancato assist a Zaccagni del potenziale 0-2. Ma è in crescita e si vede.
CUADRADO (Inter) - L'ultimo campionato a Torino è stato pessimo, malgrado 1 gol e 3 assist ha chiuso con una fanta-media del 5.92 su cui pesano i 7 cartellini e le troppe insufficienze. All'Inter ha la chance per tornare ai suoi livelli: squadra più offensiva, un modulo che conosce alla perfezione e la concorrenza di un Dumfries in palla ma che non dà totali garanzie sul piano della continuità di rendimento. Aspetto clou: listato difensore.
BAJRAMI (Sassuolo) - L'anno scorso, tra Empoli e Sassuolo, le ha giocate praticamente tutte. 36 presenze su 38, eppure sono arrivati solo 2 gol e 1 assist per una fanta-media del 6.01 anonima. Attenzione al probabile cambio modulo neroverde: nel 4-2-3-1 giocherebbe non da esterno ma sulla trequarti, lì dove ha fatto vedere il meglio di sé da quando è in Italia. Con l'Atalanta un po' in ombra, avrà le occasioni per rifarsi.
BELOTTI (Roma) - Il mercato inciderà sulla sua appetibilità, ma conoscendo il giocatore pensiamo che sia improbabile fare un altro torneo a secco di +3 e infatti sono già arrivati 2 gol alla prima giornata. Si può prendere come scommessa a pochi crediti, puntando su una rinascita che può essere dietro l'angolo anche se il mercato con la punta arriverà (e l'altra a gennaio) incideranno sulla sua valutazione.