Fino a sabato pomeriggio la stagione di Fabio Quagliarella era stata a dir poco deludente. Appena 1 gol in 20 presenze: una delusione totale tra tanta panchina e diversi acciacchi, sia per la Sampdoria che al Fantacalcio. Poi però, con l'arrivo di Giampaolo e il ritorno della condizione, tutto sembra esser tornato alla normalità con l'ex Napoli pronto per essere un'arma in più fino alla fine della stagione.
Sampdoria e Fantacalcio: riecco Quagliarella
Nonostante il forfait all'ultimo di Sensi, Giampaolo è finalmente tornato a schierare il suo classico 4-3-1-2. Il tecnico stava probabilmente aspettando che Quagliarella fosse in grado di giocare buona parte di un match e ieri abbiamo capito il motivo: se in una condizione discreta, l'ex Juventus è ancora capace di fare la differenza, soprattutto in partite del genere.
Un calciatore intelligente come lui può serenamente giocare in un attacco a due con uno come Caputo, altro attaccante sempre molto disponibile e dedito comunque al sacrificio. Ieri l'ex Sassuolo ha corso forse più del dovuto, coprendo dove Quagliarella non poteva per una condizione evidentemente non ancora al massimo
Resta comunque il fatto che, se in grado comunque di giocare quantomeno come ieri, Quagliarella potrebbe diventare nuovamente un titolare fisso della Sampdoria. Al fianco di Caputo e sostenuto da Sensi, con Supryaga abbastanza indietro nelle gerarchie attualmente e con Giovinco che potrebbe rivelarsi fondamentale soprattutto a gara in corso. Aspettatevi dunque di rivedere Quaglia titolare anche nelle prossime gare e probabilmente fino alla fine della stagione, salvo ovviamente nuovi infortuni.
