Chi prendere al Fantacalcio tra Berisha e Milinkovic-Savic? Una decisione che può spostare non poco le strategie per le scelte tra i portieri da prendere e il budget da destinarvi. E allora cerchiamo di capire chi tra i due sarà il titolare nel Torino del prossimo campionato.
Berisha o Milinkovic-Savic, ecco chi giocherà
Partiamo dalle cifre, oggettive e incontestabili. Berisha l'anno scorso ha collezionato 10 presenze (tutte dalla 28^ giornata in poi), con appena 8 gol subiti e 1 rigore parato nel suo buonissimo ruolino personale. Milinkovic-Savic è stato il titolare per gran parte del torneo prima del rush finale: 27 apparizioni, 33 reti incassate e anche lui 1 tiro dal dischetto disinnescato.
Dati simili per fanta-media e media-voto: 5.55 e 6.1 per l'albanese, 4.85 e 6.02 per il serbo. Al netto di qualche insufficienza, entrambi si sono dimostrati affidabili e ripartiranno come appetibilità da potenziali semi-top: per loro garantisce Juric, anche se bisognerà vedere come e se sarà rimpiazzato il partente Bremer. Da sottolineare anche i clean sheet e qui la differenza c'è eccome: 4 per entrambi, ma per Berisha parliamo del 40% di porte inviolate sul totale delle presenze. Un'enormità.
A questo punto bisogna chiedersi chi sarà il titolare tra i due nella prossima Serie A. Al momento Berisha parte davanti nelle gerarchie, ma non c'è nulla di definitivo e di assolutamente certo: entrambi vengono da un'alternanza indecifrabile in prospettiva, moltissimo dipenderà dalle garanzie che daranno dal punto di vista della continuità del rendimento. Per questo motivo, all'asta del Fantacalcio ad oggi è da prendere Berisha, pagandolo il giusto e consapevoli dal rischio che c'è che perda il posto. Ma va comprato da solo, magari insieme con il titolare e la prima riserva di un big. O associato ad altri due titolari di medio-bassa fascia.