Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Parma e Udinese, in programma lunedì 16 settembre alle 18.30: ecco i consigli per il Fantacalcio di Parma-Udinese.

I consigli per il Fantacalcio di Parma-Udinese

Parma-Udinese sarà uno dei match della 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Innanzitutto tocca chiarire che si affrontano due squadre molto propositive, che hanno già proposto tanto in queste prime tre giornate di campionato e che potrebbero offrire ancora diversi spunto sotto l'aspetto offensivo. In casa Parma fa gola il duo Man-Bonny, con il secondo che potrebbe dare veramente tantissimo filo da torcere a Bijol. I continui movimenti del centravanti crociato potrebbero favorire poi anche uno come Bernabé, pronto a scambiarsi di continuo con Sohm e ad offrire una grossa mano a rimorchio.

Per l'Udinese una chiave tattica potrebbe sicuramente consistere nella posizione di Thauvin, portato ad accentrarsi e ad imbucare per Ehizibue, provando a premiare le sue sovrapposizione e a mettere in difficoltà Coulibaly, costretto a difendere spesso con il piede non preferito (il mancino). Più difficile la situazione per Lucca, chiuso in mezzo a due difensori e a confronto con uno dei centrali che meglio ha fatto fin qui, ossia Circati, una certezza anche in gestione del possesso. 

La chicca: una partita non semplicissima per l'Udinese che potrebbe proporre però qualcosa di importante e diverso nel finale, magari con l'ingresso di Iker Bravo per offrire maggiore freschezza e meno punti di riferimento. Uno con la sua tecnica può incidere anche in pochissimo tempo.

Parma-Udinese, chi schierare al Fantacalcio

  • Man (Parma): continui uno contro uno, imprevedibile e costante.
  • Bonny (Parma): offrirà pochi punti di riferimento, utilissimo.
  • Bernabé (Parma): occhio agli inserimenti, a rimorchio potrebbe incidere.
  • Circati (Parma): sicuro, affidabile, ci aspettiamo un ottimo voto.
  • Ehizibue (Udinese): le sovrapposizioni potrebbero infastidire il Parma.
  • Thauvin (Udinese): difficile da marcare, occhio alle sue imbucate.

 

Parma-Udinese, chi non schierare al Fantacalcio

  • Lucca (Udinese): ben contenuto dai centrali del Parma.
  • Coulibaly (Parma): il duo Thauvin-Ehizibue potrebbe dargli parecchio fastidio.
  • Bijol (Udinese): sarà difficile riuscire a contenere Bonny.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Parma-Udinese

  • Iker Bravo (Udinese): una partita non semplicissima per l'Udinese che potrebbe proporre però qualcosa di importante e diverso nel finale, magari con il suo ingresso per offrire maggiore freschezza e meno punti di riferimento. Uno con la sua tecnica può incidere anche in pochissimo tempo.