Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. In questo turno andrà in scena anche il match tra Empoli e Juventus, in programma sabato 14 settembre alle 18.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Empoli-Juventus.

I consigli per il Fantacalcio di Empoli-Juventus

Empoli-Juventus sarà la partita che aprirà la 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Indipendentemente dal modulo utilizzato, la filosofia alla base dell'approccio tattico proposta da D'Aversa è abbastanza chiara dopo le prime giornate. Sviluppare a sinistra e chiudere a destra, con un Gyasi particolarmente in forma, ma questa volta alle prese con Cabal, terzino bloccato che avrà il compito di contenerlo. Ci aspettiamo che il terzino bianconero possa avere la meglio, così come anche Savona su Solbakken. Diversa la situazione inerente al duello Colombo-Gatti, con il centravanti dell'Empoli più portato ad allargarsi verso sinistra per poi provare ad incrociare con il mancino, suo piede preferito.

In casa Juventus, ovviamente, la chiave tattica resta la posizione di Cambiaso. L'esterno bianconero spazierà, dando sia una mano in costruzione che provando a rifinire l'azione sulla trequarti. Una spina nel fianco costante, anche e soprattutto per Viti. Naturalmente Vlahovic e Yildiz saranno pericoli costanti, senza dubbio più "vistosi" per i difensori dell'Empoli tra i movimenti del primo e i continui 1vs1 del secondo (stavolta più improntato a puntare la porta e a concludere, sfruttando anche lo svariare molto marcato di Cambiaso). Noi vi consigliamo di attenzionare però anche Koopmeiners: il suo posizionamento potrebbe rivelarsi pericolosissimo in virtù degli "impegni" già importanti dei centrali azzurri, potrà fare la differenza sia quando entrerà in area che a rimorchio.

La chicca: con Fazzini assente, il centrocampista dell'Empoli più dedito all'inserimento potrebbe essere Henderson. Inoltre, nelle prime tre di campionato, si è classificato tra i primi per passaggi chiave riusciti (6) e big chance create (2).

 

Empoli-Juventus, chi schierare al Fantacalcio

  • Savona (Juventus): attento difensivamente, occhio però anche ai suoi inserimenti offensivi.
  • Cabal (Juventus): può riuscire a contenere Gyasi e a vincere il duello difensivo.
  • Yildiz (Juventus): continui 1vs1, potrebbe puntare spesso la porta.
  • Koopmeiners (Juventus): posizionamento fastidioso per gli avversari, pericoloso anche a rimorchio.
  • Cambiaso (Juventus): spazia, varia e può chiudere l'azione come già accaduto nelle prime tre di campionato.
  • Colombo (Empoli): non offre grossi punti di riferimento, può far male in qualsiasi momento.

 

Empoli-Juventus, chi non schierare al Fantacalcio

  • Gyasi (Empoli): potrebbe non riuscire ad emergere nel duello con Cabal.
  • Solbakken (Empoli): Savona dovrebbe riuscire a contenerlo senza grossi problemi.
  • Viti (Empoli): in difficoltà estrema su Cambiaso e quando Koopmeiners si allargherà dal suo lato.
  • Gatti (Juventus): Colombo gli creerà diversi grattacapi.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Empoli-Juventus

  • Henderson (Empoli): primo per passaggi chiave riusciti (6) e big chance create (2), avrà il compito di inserirsi come faceva Fazzini (assente per infortunio).