Manca sempre meno per l'inizio della 4a giornata di Serie A e di conseguenza anche del turno di Fantacalcio. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Como e Bologna, in programma sabato 14 settembre alle 15.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Como-Bologna.

I consigli per il Fantacalcio di Como-Bologna

Como-Bologna sarà la partita che aprirà la 4a giornata di Serie A. Insieme cerchiamo di snocciolare più consigli possibili in chiave Fantacalcio, analizzando però attentamente anche quello che dovrebbe essere l'andamento tattico del match.

Due approcci totalmente diversi per due squadre che basano però il proprio assetto tattico su una linea difensiva a quattro. Nel caso del Como assisteremo ad un atteggiamento nettamente difensivo, con calciatori più statici e attenti in marcatura, mentre per quel che concerne il Bologna ci si aspetta la solita linea molto alta con giocatori esposti anche a più di un malus: su tutti occhio a Casale. La difesa di Italiano potrebbe infatti soffrire le verticalizzazioni improvvise del Como e in particolare Belotti prima e Nico Paz poi, che sia da subentrato che da titolare può rendersi a dir poco pericoloso.

Diversamente si strutturerà la manovra offensiva degli ospiti, con gli esterni che proveranno a creare superiorità numerica e con Miranda che potrebbe tornare molto utile nelle sovrapposizioni per servire Dallinga, pericolo numero uno nel gioco aereo. Da questo punto di vista Kempf potrebbe andare in netta difficoltà, considerando anche gli interventi continui di Fabbian. Ci aspettiamo più lavoro sporco da parte di Aebischer invece, così come si può pronosticare serenamente una partita più di contenimento che dedita all'attacco da parte di Strefezza.

La chicca: in casa Bologna si avrà la tendenza a portare diversi uomini in area, anche e soprattutto verso la fine del match. In tal senso la freschezza dei nuovi entrati potrebbe fare la differenza e dunque occhio a Pobega: ottimi tempi d'inserimento e buon feeling con il gol, occhio.

 

Como-Bologna, chi schierare al Fantacalcio

  • Dallinga (Bologna): bravo nel gioco aereo e in profondità, fisicamente può emergere.
  • Miranda (Bologna): sovrapposizioni continue e cross precisi, spina nel fianco.
  • Fabbian (Bologna): inserimenti costanti e puntuali, bravo anche nel gioco aereo.
  • Belotti (Como): bravo a muoversi sulla linea del fuorigioco, fastidioso per la difesa alta del Bologna.
  • Nico Paz (Como): imprevedibile, può creare il panico, sia da titolare che da subentrato.

 

Como-Bologna, chi non schierare al Fantacalcio

  • Casale (Bologna): difesa alta, esposto a cartellini e ad errori in marcatura.
  • Aebischer (Bologna): lavoro sporco, occhio ai malus più che ai bonus.
  • Kempf (Como): statico, andrà in confusione sugli inserimenti di Fabbian.
  • Strefezza (Como): ci aspettiamo un lavoro più di contenimento che di supporto alla fase offensiva.

 

Fantacalcio, la sorpresa di Como-Bologna

  • Pobega (Bologna): potrebbe sostituire Fabbian nel finale nel lavoro d'inserimento in area, spina nel fianco. Occhio al suo feeling con il gol.