Ci siamo: è il momento di comporre la propria rosa. Scopriamo insieme 5 coppie da non fare all'asta del Fantacalcio: va bene la copertura, ma quando il prezzo sale troppo è meglio lasciar perdere. 

Asta Fantacalcio, 5 coppie da evitare

  • PULISIC - CHUKWUEZE - A Fonseca piace Loftus-Cheek da trequartista centrale, anche per dare maggior equilibrio alla squadra. E allora sulla destra riecco il ballottaggio dello scorso anno. Con una differenza: Pulisic si continua a pagare tra il 10 e il 15%, Chukwueze porta con sé vibes positive perché ha chiuso bene il campionato passato e può essere una mina vagante alla lunga. Insieme sono davvero un salasso.

  • DARMIAN - DUMFRIES - Inzaghi stravede per Darmian, al punto che ormai è diventato il titolare sulla corsia destra. Non si può però cancellare lo storico di bonus di Dumfries che in Italia ha portato un bottino considerevole. Si alterneranno, a volte giocheranno anche insieme perché Darmian può anche fare il braccetto di destra. Ma investire per entrambi in difesa può diventare eccessivo.

  • SAMARDZIC - PASALIC/BRESCIANINI/ZANIOLO - Con l'addio di Koopmeiners si è aperta una casella sulla trequarti, il problema è che l'Atalanta ne ha comunque parecchi. In condizioni normali e al massimo della forma, giocano De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui. Ma nella Dea le gerarchie sono 'liquide', tutti possono avere minutaggio e portare bonus. Ecco perché Samardzic e i vari Pasalic, Brescianini e Zaniolo avranno comunque il loro costo. Combinato, ancor più elevato.

  • NERES - POLITANO - Forse la coppia più cara di tutte in quest'elenco. Per due motivi: la fanta-media di Politano dell'anno scorso, malgrado il flop del Napoli, e l'impatto di Neres sul calcio italiano, con due assist in due spezzoni giocati. Sono in concorrenza, destinati a dividersi lo spazio per tutta la stagione. Il consiglio è scontato: prendere Neres da solo e in qualità di probabile nuovo titolare oppure Politano magari come jolly in saldo.

  • DIA - CASTELLANOS - L'esperimento di Baroni sembra già riuscito: Dia trequartista, Castellanos punta centrale nel 4-2-3-1. Ergo, spesso giocheranno insieme dall'inizio. Gioie e dolori in ottica Fantacalcio: se così si 'recupera' un attaccante come l'ex Salernitana in termini di minutaggio e bonus attesi, si va a perdere la chance di una coppia che diventa di difficile gestione oltre che troppo pesante a livello di crediti da spendere.