Le problematiche relative al rinnovo contrattuale di Jens Stryger Larsen gli sono valse la tribuna domenica contro il Sassuolo. La presa di posizione dell'Udinese è chiara; ora la palla passa al giocatore.
Udinese, Larsen fuori per scelta societaria
La tribuna di Larsen "rientra in un discorso gestionale del club", parole e musica di Luca Gotti riguardo l'assenza dalla distinta del laterale danese, che paradossalmente con il passaggio al 4-2-3-1 poteva ricoprire molteplici ruoli. Invece Gotti ha scelto per l'esordio di Perez, accogliendo la scelta della società friulana di tenere fuori dalla contesa il numero 19, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022.
Udinese, futuro fuori rosa per Larsen?
La scelta dell'Udinese è chiara, ora è Larsen a dover decidere il da farsi, con la speranza che le due settimane in nazionale possano aiutarlo a ragionare a mente fredda. La cessione è all'orizzonte, ma le ipotesi per uscire dall'impasse attuale sono due: trovare un accordo per il rinnovo prima della cessione stessa o aprire a una partenza a gennaio, così che la società friulana possa monetizzare la cessione e non perdere il giocatore a parametro zero. Un finale che non sarebbe adeguato dopo le 4 stagioni insieme e le oltre 150 presenze in bianconero. I fantallenatori rischiano però di ritrovarsi un giocatore fuori rosa per le prossime partite.
