Partiamo dalle basi: che cos'è lo switch? Si tratta della nuova opzione disponibile su Leghe Fantacalcio per la stagione 2023/2024 che consentirà a tutti i fantallenatori di schierare un particolare giocatore soltanto se titolare (per ogni chiarimento più dettagliato, vi rimandiamo alla sezione di regolamento dedicata).
Una volta compreso l'utilizzo e recepiti i possibili vantaggi, andiamo a scoprire insieme 10 possibili coppie da switch al Fantacalcio: 5 fattibili per costo, 5 sicuramente più esose.
10 coppie da switch al Fantacalcio
5 COPPIE FATTIBILI
- Bakker-Ruggeri: il primo non ha ancora convinto Gasperini e oggi si paga poco, spazio al secondo con già 2 assist all'attivo. Sarà però un ballottaggio che potrebbe durare parecchio: chi dei due gioca dal 1', ovviamente, ha più chance di un bonus.
- Giroud-Jovic: la Champions incombe, il Milan ha un girone di ferro e il francese - per tanti motivi - ogni tanto rifiaterà in A. Intriga l'ex Fiorentina che si può prendere a pochissimi crediti e che punta a rilanciarsi. Magari in casa con le piccole, da titolare, si rivela un affare.
- Mario Rui-Olivera: visto anche contro la Lazio, 25 minuti per il portoghese e insufficienza. 5.5 per il suo collega che però un paio di chance le ha avute. Entrare dopo significa avere meno possibilità, la gerarchia è aperta e l'acquisto combinato con switch è ok.
- Fagioli-Pogba: se gioca uno, l'altro non è detto che entri. La gestione dei cambi di Allegri è spesso imprevedibile, sempre meglio assicurarsi il maggior minutaggio nella coppia specie in questi casi. Una coppia che all'asta ha una valutazione complessiva vantaggiosa.
- Pinamonti-Mulattieri: è vero che è un cambio che Dionisi farà spesso a gara in corso, ma non essendo il Sassuolo una macchina da gol conviene switchare sempre in favore di chi parte dall'inizio. Entrambi non hanno particolare hype, si può fare senza problemi.
5 COPPIE COSTOSE
- Thuram-Arnautovic: grande partenza del francese che, ad ogni modo, cederà il passo al collega più di qualche volta. Sappiate farvi trovare preparati a quel momento, non avendo la certezza che poi l'altro tra i due vada a voto o giochi abbastanza da incidere.
- Zapata-Sanabria: possono giocare insieme, ma più di frequente si alterneranno. Intelligente pensare di affidarsi sempre al titolare, vedasi Pinamonti-Mulattieri. Anche se, a differenza del duo del Sassuolo, qui l'investimento peserà ben di più sul budget.
- Kamada-Guendouzi: la sensazione è che Luis Alberto e Cataldi/Rovella saranno due terzi inamovibili della mediana e che loro divideranno l'ultimo slot. Entrambi appetibili e con un certo costo, ma se il francese gioca dal 1' non è detto che il giapponese entri e 'spacchi'.
- Nzola-Beltran: a proposito di ballottaggi e imprevedibilità: Italiano in tal senso è un 'nemico' dei fantallenatori. Specie con l'Europa di mezzo, uno dei due riposerà e potrebbe farlo per 90'. Scelta saggia (anche se abbastanza cara) anche per non sprecare un cambio.
- Politano-Lindstrom: di base entrambi si possono schierare anche se non titolari, sperando in un impatto positivo a gara in corso. Anche qui, però: gestione della rosa di Garcia quando comincerà la Champions e abbondanza di opzioni dalla panchina pesano.