Giorgi Kvernadze giocherà nel Frosinone nella season 23/24. Esterno offensivo destrorso abituato a giocare sia sulla corsia mancina che su quella del suo piede preferito. Un altro georgiano in Serie A, desideroso di ripercorrere le orme di chi l'ha preceduto.
Chi è Giorgi Kvernadze
Giorgi Kvernadze (Samtredia, 07/02/2003) è un calciatore georgiano, attaccante del Frosinone. Cresciuto nell'accademia del Saburtalo, ha vestito le maglie di Telavi, Kolkheti e anche della Dinamo Batumi (club dove è esploso Kvaratskhelia). Il 30 giugno 2024 passa al Frosinone a titolo temporaneo.
Il ruolo di Giorgi Kvernadze
Come accennato, parliamo di un esterno offensivo che ama agire sulla corsia di sinistra per rientrare poi sul piede destro. Talento georgiano alla prima esperienza in un top campionato europeo: non un bomber, ma un attaccante puro ed è questo il suo ruolo al Classic, mentre al Mantra sarà una tipica A pura.
Perchè comprare Giorgi Kvernadze al Fantacalcio
Se avete l'animo da scout, questo è senza dubbio un colpo che potrebbe stuzzicare la vostra fantasia. Comprare Giorgi Kvernadze al Fantacalcio vorrebbe dire assicurarsi una scommessina low cost da prendere a 4/5 crediti e da relegare negli ultimi slot del proprio pacchetto offensivo in attesa che possa esplodere. Non è un bomber, ma un'intuizione che potrebbe rivelarsi vincente soprattutto per chi partecipa in leghe numerose.
Perchè non comprare Giorgi Kvernadze al Fantacalcio
Partiamo col dire che sarà la sua prima grande esperienza nel calcio europeo, in un top campionato. Inoltre giocherà in un club che lotterà per la salvezza, con pressioni diverse e con una concorrenza anche abbastanza folta. Troverà spazio, soprattutto a gara in corso, ma occhio all'hype che si sta creando nei suoi confronti. Non fate follie, potrebbe non valerne la pena.
Giorgi Kvernadze, le statistiche
Classe 2003, in carriera vanta 40 presenze tra i professionisti, tutte divise tra Coppa di lega e Serie A georgiana, con 4 gol e 4 assist confezionati. Un giovanissimo che spera di incrementare fin da subito il proprio bottino di bonus.