Si ritorna in campo, già a partire da stasera con l'anticipo tra Napoli e Torino in programma alle 20.45. Si prosegue sabato con ben quattro partite tra cui: Cagliari-Salernitana, Sassuolo-Frosinone, Bologna-Inter e Genoa-Monza. Domenica si comincerà con Lecce-Verona alle 12.30 e si terminerà con Fiorentina-Roma alle 20.45, nel mezzo spazio per Milan-Empoli e Juventus-Atalanta. Il turno si chiuderà però nella giornata di lunedì con Lazio-Udinese alle 20.45.
Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Wladimiro Falcone (Lecce)
Non sta avendo un rendimento proprio impeccabile in questa stagione, ma la partita è delicata e serve necessariamente il Falcone migliore. Ci aspettiamo un match bloccato e sentito, dove però ci sarà bisogno di almeno un paio di interventi importanti.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Con Calzona anche lui sta tornando sui suoi livelli. Ricardo Rodriguez, adattato probabilmente a tutta fascia, potrebbe soffrire non poco la sua velocità e la sua fisicità.
Yerry Mina (Cagliari)
Sembrerebbe aver ingranato, soprattutto per quanto concerne l'aspetto fisico. Giocatore esperto e affidabile, quando sta bene può rappresentare un grande pericolo anche nell'area avversaria.
Davide Calabria (Milan)
Il modo di giocare di Pioli premia molto i terzini, pronti ad accentrarsi e ad inserirsi internamente per colpire le difese avversarie. Tornato in buona condizione, può dire la sua concretamente contro l'Empoli.
Mattia Zaccagni (Lazio)
Reduce dalla batosta con il Bayern Monaco, potrebbe esser confermato di nuovo dal 1' contro l'Udinese. Sarri non ama il turnover e punterà ancora su di lui, anche per permettergli di riacquisire subito la forma migliore. Anche se non al 100%, può fare la differenza.
Antonio Candreva (Salernitana)
E' ormai l'unica speranza concreta di salvezza in casa Salernitana. Senza Dia, dovrebbe essere anche il rigorista dei granata. Contro un Cagliari che concede sempre tanto, può incidere.
Albert Gudmundsson (Genoa)
Pensate che non segna addirittura dalla 21a giornata, un periodo a dir poco lungo per uno con i suoi numeri (9 gol e 3 assist). Il Genoa ha bisogno di lui per una partita che potrebbe consacrare i Grifoni a metà classifica.
Hakan Calhanoglu (Inter)
Dovrebbe tornare titolare e in un match così delicato come quello di Bologna potrebbe essere determinante. Le sue imbucate risulteranno decisive e, vista la partita che sulla carta potrebbe essere bloccata, occhio ai suoi piazzati.
Noah Okafor (Milan)
Dovrebbe essere lui il sostituto di Leao sulla corsia di sinistra. Ha timbrato nell'ultima contro la Lazio da subentrato, adesso avrà un'occasione dal 1' e non vorrà deludere le attese.
Andrea Pinamonti (Sassuolo)
Senza Berardi è il rigorista del Sassuolo, nonchè punto di riferimento offensivo dei neroverdi in un match fondamentale per la corsa salvezza. E' una delle poche note liete della stagione e vuole trovare la doppia cifra.
Joshua Zirkzee (Bologna)
State davvero pensando di non schierarlo solo perchè gioca contro l'Inter? Ha segnato 10 gol, fornito 3 assist, preso solo 3 insufficienze in 26 partite e potrebbe anche essere rigorista. Va schierato, sempre, contro qualsiasi avversario.