Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

LUKAKU - Nome che può sembrare scontato, ma il gol manca da 3 partite e se consideriamo che in quella occasione arrivò anche un rigore fallito, il bonus “pulito” manca da ben 6 giornate. Contro Ruan non si è sbloccato, questa volta lo proverà ad “aiutare” Milenkovic. Da Schierare! L’ultimo rigore è toccato a Dybala, il prossimo? 

Difficoltà 2/8

OSIMHEN - Ricercato da ben 6 giornate, quattro delle quali saltate per infortunio. Non ha ancora segnato dal suo ritorno e giocherà contro la difesa della Juve. Nome scontato solo per i meno attenti. La sua taglia è forse destinata a salire, ma vale la pena tentare. Il timing per scambiarlo può fare la differenza, soppesate bene hype e Coppa d’Africa.

Difficoltà 3/8

COLOMBO - Ricercato da 3 giornate, contro il Genoa avrà la sua occasione di riscatto. Resta ancora un nome difficile da gestire come terzo slot in quanto manca ancora di continuità, ma questa volta ha buone probabilità di farcela. Da schierare in assenza di grandi alternative. Schierabile in alcune rose anche con lo switch, data la titolarità non garantita al 100%.

Difficoltà 4/8

CHIESA - La prestazione la porta sempre a casa, ma i dati non mentono, non segna da 9 giornate. Uno dei ricercati più illustri in questo periodo. L’avversario non è dei più facili ma la difesa di Mazzarri ha dimostrato lacune importanti contro l’Inter e lui si esalta nei big match. Si può fare! Nel mantra resta una delle A migliori da schierare in questa giornata.

Difficoltà 5/8

LUVUMBO - Non segna da ben 5 giornate, ma contro la difesa del Sassuolo potrebbe sbloccarsi. Giocatore chiave per la salvezza del Cagliari, deve fare il massimo per farsi rimpiangere quando andrà in Coppa d’Africa. Scambiarlo entro fine dicembre potrebbe essere una buona idea, soprattutto se sarà in Hype.

Difficoltà 6/8

CHEDDIRA - Un gol e un assist alla quarta giornata e poi il nulla, complice anche una fastidiosa alternanza con Cuni. Contro il Torino però, nonostante la presenza del muro Buongiorno potrebbe essere favorito dal gioco dei suoi esterni che potrebbero allargare le maglie difensive della retroguardia di Juric. Scommessa di giornata. Anche lui potenziale partente per la coppa d’Africa, da valorizzare al più presto in sede di scambio.

Difficoltà 7/8

ARNAUTOVIC - Ricercato da inizio campionato, ancora fermo a 0 gol. Non partirà titolare e avrà a sua disposizione al massimo 20/25 minuti. Ma nonostante tutto questo, potrebbe avere le sue occasioni per trovare il primo gol in campionato. Da provare con copertura. Potrebbe essere uno dei pochi nomi in attacco rimasti ancora nascosti per la seconda parte di stagione.

Difficoltà 8/8

DE KETELAERE - Un gol alla prima partita e poi stop. La scorsa giornata il miracolo con Beltran e Jovic è riuscito, ci riproviamo anche col belga. In quella che per lui sarà un’affascinante gara da ex, si candida ad un ruolo da titolare. Scommessa non adatta ai deboli di cuore. Gennaio sarà un mese importante per lui complice anche l’assenza di Lookman.

 

Il Profeta