Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Matija Popovic.
Chi è Matija Popovic
Matija Popović nato l'8 gennaio del 2006, è un calciatore serbo del Monza. Nell'11 ottobre del 2023 Popovicè stato nominato dal The Guardian come uno dei migliori 60 giocatori nati nel 2006.
Nel gennaio del 2024 approda al Monza da svincolato, firmando un contratto valido fino alla fine della stagione.
Il ruolo di Matija Popovic
Fantasista che ama la verticalità, di piede destro e particolarmente abile nel gioco aereo grazie anche ai 193 centimetri di altezza a sua disposizione. Un trequartista atipico, che predilige allargarsi e farsi strada grazie alla sua possente fisicità. Dotato di una buona tecnica di base e anche di una discreta abilità nell'uno contro uno, mostra allo stesso tempo dei limiti tattici, specialmente in fase di copertura. Anche il feeling con il gol è da migliorare. Al Classic è listato come centrocampista, mentre al Mantra è una T pura.
Perchè comprare Matija Popovic al Fantacalcio
Giovanissimo centrocampista che approda in Serie A per provare a consacrarsi. Le qualità sembrano lampanti, ragion per cui potrebbe rappresentare un'ottima scommessa in ottica futura per chi partecipa a leghe di tipo continuativo.
Perchè non comprare Matija Popovic al Fantacalcio
Se necessitate di un profilo capace di garantirvi voti, e magari anche qualche bonus, nell'immediato, lui non è il calciatore che state cercando. Al Monza c'è una foltissima concorrenza sulle fasce e la sensazione è che per lui possa esserci davvero pochissimo spazio da qui fino alla fine della stagione.
Matija Popovic, le statistiche
In totale ha giocato fin qui solo 25 partite nelle categorie giovanili, mettendo a segno addirittura 21 gol e fornendo anche 5 assist per i propri compagni. Sono solo 3 invece le ammonizioni.