La nuova stagione del Fantacalcio è oramai iniziata. Dopo la pubblicazione di liste, ruoli, FVM e quotazioni Classic e Mantra è tempo di delineare le prime strategie in vista dell'asta di inizio stagione. E se hai già individuato qualche pupillo nascosto da poterti giocare come asso nella manica, quando i tuoi compagni di Lega meno se lo aspettano, dai uno sguardo a questi nomi. Potrebbero tornarti utili in sede d'asta... soprattutto se non hai intenzione di svenarti.
Ecco dunque 5 assistman da prendere all'asta del Fantacalcio: ci sono alcuni vostri obiettivi tra loro? E attenzione, perché forse qualche nome potrebbe essere inaspettato. Se te lo stai chiedendo: no, in questo approfondimento non troverai i nomi di Barella, Koopmeiners e Luis Alberto.
1. DARKO LAZOVIC (Hellas Verona)
Il centrocampista dell'Hellas Verona è stato tra i più pimpanti degli scaligeri in una stagione decisamente complessa per il club gialloblù. Le sue qualità sono fuori discussione, così come sono fuori discussione i bonus portati al Fantacalcio nell'ultima stagione: 4 gol e 5 assist hanno portato la sua fantamedia pari a 6.82. Quasi sempre nel vivo delle azioni offensive del Verona, Lazovic è destinato ad infiammare le aste del Fantacalcio: non è da escludere che quest'anno il suo prezzo possa salire. Ma tentar non nuoce.
Attualmente ancora non a voto causa qualche problemino fisico, presto tornerà a pieno regime nelle gerarchie del centrocampo scaligero.
2. ANTONIO CANDREVA (Salernitana)
Al netto della carta d'identità, Antonio Candreva è uno di quei calciatori che stuzzica la fantasia di alcuni fantallenatori, soprattutto quelli più romantici. Titolare inamovibile della Salernitana di Paulo Sousa, l'esperto centrocampista del club campano continuerà ad essere nel vivo delle azioni offensive. E occhio anche ai calci piazzati, perché Candreva ha le sue mattonelle e nessuno gliele toglierà: oltre a 7 gol, ha timbrato 4 assist nell'ultima stagione di Fantacalcio. Negli ultimi tre anni son ben 21 gli assist siglati.
Due gol ed un assist nelle prime tre giornate di Serie A: Antonio Candreva si candida ad essere uno dei pilastri della formazione campana.
3. GABRIEL STREFEZZA (Lecce)
Le qualità di Gabriel Strefezza sono fuori discussione. Otto gol e quattro assist non li metti a segno solamente perché sei una brava persona. Il suo nome sarà gettonato e la lotta per accaparrarselo sarà serrata, considerato che è anche rigorista del Lecce. Ha le carte in regola per ripetere il rendimento della scorsa stagione. Ma attenzione, perché se credete di sborsare poco poco per lui, vi sbagliate di grosso.
4. FILIP KOSTIC (Juventus)
Nella Juventus che sarà, lui ha un posto da titolare inamovibile. Allegri gli darà un ruolo centrale e senza le coppe europee potrà regalare un bel po' di soddisfazioni al club bianconero. Le ha giocate tutte o quasi nell'ultima stagione; difficilmente la musica cambierà quest'anno. Oltre a 3 gol, il serbo ha siglato ben 10 assist: numeri che hanno portato la sua fantamedia a 6.60. E occhio ai calci piazzati...
Attualmente è indietro nelle gerarchie, visto che Cambiaso è il preferito di Allegri. Troverà sicuramente il suo spazio: proprio per questo motivo potreste usare davvero pochi crediti in fase d'asta per il suo cartellino.
5. RAZVAN MARIN (Empoli)
Non è tra i top nomi a centrocampo, ma il suo profilo potrebbe stuzzicare la fantasia di diversi fantallenatori all'asta di inizio stagione. Anche perché è sempre nel vivo delle azioni offensive dell'Empoli ed i suoi inserimenti potrebbero essere decisivi: una boccata d'aria nei momenti di difficoltà. E occhio alle sue mattonelle preferite: la maggior parte degli assist siglati sono arrivati da calcio piazzato. Piedino bollente. È tra i centrocampisti che calciano di più nello specchio della porta, nonostante i pochi +3 regalati ai fantallenatori. Ciò cosa vuol dire? Che seppur segnando poco, Marin ha le qualità per mettere in porta i compagni di squadra.