Serviva un mediano per infoltire ulteriormente la linea a due di centrocampo a disposizione di Motta. Non parte in alto nelle gerarchie, ma proverà a rendersi utile nel corso della stagione.

Chi è Oussama El Azzouzi

Oussama El Azzouzi (Veenendaal, 29 maggio 2001) è un calciatore marocchino con cittadinanza olandese, centrocampista del Bologna e della nazionale Under-23 marocchina.

Cresciuto nei settori giovanili di VRC, Vitesse, DOVO e Groningen, il 30 maggio 2021 firma il suo primo contratto da professionista con l'Emmen, dalla durata di un anno con opzione di rinnovo per un'altra stagione. Il 30 luglio 2022 viene acquistato dai belgi dell'Union Saint-Gilloise, firmando un contratto quadriennale con opzione di rinnovo per un altro anno. Il 20 luglio 2023 viene acquistato dal Bologna.

Il ruolo di Oussama El Azzouzi

Centrocampista centrale di piede destro con caratteristiche di interdizione. Si mostra infatti bravo a leggere le situazioni di gioco e va spesso a contrasto con l’avversario. Partecipa alla fase di palleggio mostrando una buona capacità nelle scelte, forzando raramente la giocata. Si muove in modo rapido e agile palla al piede e supporta l’attacco dalle retrovie, rimanendo spesso al limite dell’area. Al Fantacalcio Classic è listato come centrocampista, al Mantra è invece una M/C.

Perchè comprare Oussama El Azzouzi al Fantacalcio

Sarà una delle prime riserve in mediana, pronto per mettersi a disposizione di Thiago Motta in casi di necessità. Al Fantacalcio è un profilo che potrebbe rendersi utile un minimo in leghe Mantra da almeno 12 partecipanti.

Perchè non comprare Oussama El Azzouzi al Fantacalcio

Non propenso al bonus e parecchio dietro nelle gerarchie di Thiago Motta. Tra le fila del Bologna, a centrocampo, la concorrenza è molto folta e la sensazione è che lui possa essere al massimo un ricambio.

Oussama El Azzouzi, le statistiche

Centrocampista classe 2001, ha giocato 134 partite con le maglie di club, esordendo anche in Europa League dove ha messo a referto 7 presenze. In totale ha segnato 11 reti e fornito 7 assist.