Caccia aperta alle occasioni. Le aste sono dietro l'angolo e risparmiare per i prezzi pregiati è d'obbligo. Occhio, però, a tagliare troppo sulla qualità e andare dritti a pescare nelle neo-promosse. Le occasioni sono tante e sono nascoste anche negli undici titolari delle big del nostro campionato. Ecco 7 titolari low cost dalle squadre più attrezzate della Serie A.
Fantacalcio, 7 titolari low cost dalle big di Serie A
MAZZOCCHI (Napoli) - Con Di Lorenzo braccetto destro e Spinazzola in concorrenza con Olivera, è Mazzocchi il titolare designato nel 3-4-2-1 di Conte (almeno fino al mercato di gennaio, ndr). Partito dal 1' contro Verona, Bologna e Parma, ha già raccolto due sufficienze e la stima del neo-tecnico azzurro. Il bonus manca da un po', ma con Conte è spesso coinvolto in area di rigore avversaria e arriva sul fondo per crossare. Lo acquisterete a prezzo stracciato: fino a 12 fc su 1000 è un'ottima chiamata.
PAVLOVIC (Milan) - Tra i più positivi del disastroso avvio del Milan, la rete dell'Olimpico inciderà sul suo reale valore di mercato. Pavlovic, comunque, non andrà via per una cifra blu, soprattutto in una difesa dove Theo Hernandez e Tomori rappresentano da anni due certezze per i fantallenatori. Fino a 34 fc su 1000 è consentito puntarci, ma occhio a non farvi prendere la mano. La propensione al bonus non è elevatissima e tende a macchiare i suoi buoni voti con tanti cartellini.
JUAN CABAL (Juventus) - Voti eccellenti nelle sue prime tre gare con Thiago Motta. Cabal si è preso il posto da titolare sulla corsia sinistra dei bianconeri e punta a tenerselo stretto sino al termine della stagione. La difesa della Juve, lo scorso anno, è stato una miniera di bonus e il colombiano sarà l'unico a non essere soggetto all'inflazione delle prossime aste. Fino a 15 fc su 1000 è un profilo spendibile, ma occhio alla sua poca propensione al +3 e al +1.
GIGOT (Lazio) - Arriva alla Lazio per giocare da titolare e rappresentare un'aggiunta di esperienza nella retroguardia di Baroni. Gigot non ha ancora esordito in campionato e questo potrebbe aiutare il suo prezzo a restare basso per queste prime aste di settembre. Nella scorsa stagione al Marsiglia ben 3 gol in 33 presenze, ma anche la doppia cifra in cartellini gialli. Scommettete, ma responsabilmente: l'ideale sarebbe acquistarlo al di sotto dei 10 fc su 1000, ma spingersi verso i 17-19 fc non è un delitto.
CELIK (Roma) - Il nome con più incognite, senza dubbio. L'arrivo di Hermoso può portare De Rossi ad un cambio modulo e a rivedere le sue gerarchie sulla destra, dove anche la new-entry Abdulhamid va a porsi in concorrenza. Detto questo, Celik resta comunque un pezzo molto utilizzato nello scacchiere della Roma. E come tale va preso in considerazione, seppur a bassissimo costo: cercate di acquistarlo a prezzo minimo.
DE ROON (Atalanta) - Una certezza, da anni. Prezzo basso, tanta sostanza e un voto sempre certo. Inutile proseguire in spiegazioni: De Roon è uno degli intoccabili di Gasperini, anche in questa stagione di grandi cambiamenti in casa Dea. Da sempre acquistabile a prezzo minimo, ogni tanto regala anche l'inatteso bonus che ti svolta la giornata. Garanzia.
DARMIAN (Inter) - Discorso analogo anche per l'ex Parma. Per Inzaghi è Darmian il titolare, ma occhio alla staffetta con Dumfries e ai tanti impegni di coppa. La rete contro il Lecce sfalserà il suo reale valore di mercato, ma resta uno degli steal più succosi dalla difesa dell'Inter. Meno propenso al bonus del suo omologo Dimarco, non vi lascerà mai soli alle prese con un senza voto.