La formazione ideale del Fantacalcio per la 3ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare: si parte, infatti, già questa sera con l'anticipo in programma alle 20.45 tra Fiorentina e Sampdoria. Sarà complicato schierare la miglior formazione possibile in questo turno, tra ballottaggi e rose non ancora del tutto complete. Non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.
Bertlomiej Dragowski (Fiorentina)
Il portiere polacco deve riscattare la prestazione poco convincente contro l'Inter. L'occasione è buona contro la Sampdoria, potrebbe arrivare un clean sheet con un ottimo voto in chiave modificatore difesa.
Achraf Hakimi (Inter)
L'esterno nerazzurro si è presentato alla grande nelle prime due giornate regalando gol e assist ai fantallenatori. Non vorremmo essere nei panni di Marusic (o Fares).
Kalidou Koulibaly (Napoli)
La partita contro la Juventus rievoca ricordi belli e brutti: il gol al 90' nella stagione 2017-2018 e l'autorete all'ultimo secondo nella passata stagione. Proverà a stravincere il duello con Morata per portare un ottimo voto in chiave modificatore. Non sarà facile...
Leonardo Spinazzola (Roma)
Con le sue sgroppate può far male alla difesa dell'Udinese che ha sofferto nelle prime giornate soprattutto sulle corsie esterne.
Dejan Kulusevski (Juventus)
Quella contro il Napoli potrebbe essere la sua partita. Quella in cui potrebbe dimostrare di essere davvero il valore aggiunto nella rosa di Pirlo in questa annata.
Franck Kessiè (Milan)
Senza Ibrahimovic è il rigorista del Milan che giocherà, in casa, contro lo Spezia. Un'occasione più unica che rara.
Mario Pasalic (Atalanta)
Gasperini potrebbe schierarlo dal primo minuto contro l'Atalanta. Il croato è una spina nel fianco delle difese avversarie, lo preferiamo per questo turno ai suoi compagni di reparto.
Jordan Veretout (Roma)
Reduce dalla straordinaria doppietta contro la Roma, vuole ripetersi contro l'Udinese. La squadra di Gotti ci è sembrata in grande difficoltà contro Spezia e Verona.
Domenico Berardi (Sassuolo)
Ha timbrato il cartellino contro lo Spezia dal dischetto. Il calendario è ancora benevolo con il Sassuolo che affronterà in casa il Crotone. Altri bonus all'orizzonte.
Duvan Zapata (Atalanta)
Gli manca ancora brillantezza, ma è strano che sia ancora rimasto a secco nelle prime due partite dell'Atalanta. Il Cagliari e Di Francesco sono avvisati.
Musa Barrow (Bologna)
Il Benevento ha dimostrato di soffrire tantissimo in difesa con 7 gol subiti in appena due partite. L'attaccante di Mihajlovic potrebbe approfittarne e trovare il primo gol in campionato.
