Il Napoli è concentrato sul finale di questa stagione, ma sta pensando anche alla prossima. La società partenopea sta riflettendo sui rinnovi di contratto di Ospina e Mertens, due punti fermi degli ultimi anni. Vediamo insieme le loro situazioni e quale potrebbe essere il loro futuro:
Napoli: le ultime sul futuro di Mertens
In casa Napoli tiene banco il rinnovo di contratto di Dries Mertens. Il futuro dell'attaccante belga è in bilico a causa del suo ingaggio da 5 milioni a stagione. Il legame della bandiera azzurra con la città non è in dubbio, ma la società partenopea sta prendendo tempo e al momento non è chiaro se Mertens farà parte della rosa a disposizione di mister Spalletti nella prossima stagione. Se ne riparlerà al termine della stagione, ma una cosa è certa: Mertens vorrebbe rimanere a Napoli.
Napoli: quale futuro per Ospina?
La sensazione è che il Napoli voglia abbassare il tetto ingaggi anche a causa delle nuove regole imposte dalla Uefa per quanto riguarda il fair play finanziario. Per questo appare sempre più difficile che venga confermato Ospina tra i pali. Il portiere ex Arsenal ha un ingaggio netto da 4 milioni netti. L'estremo difensore piace molto a mister Spalletti, ma potrebbe non bastare. La sensazione è che il Napoli punterà su Meret per il futuro lasciando andare via Ospina a parametro zero.