Continua a tenere banco la telenovela legata a Thomas Henry. L'attaccante del Venezia sembrava dovesse essere il primo rinforzo in attacco per il Verona. L'Hellas, dal canto suo, si è lanciata su Roberto Piccoli e Milan Djuric, chiudendo le operazioni in un paio di giorni.

Ciononostante, in attesa di capire il futuro del Cholito Simeone, l'interesse per l'attaccante francese continua ad essere forte da parte degli scaligeri. Tuttavia, il protrarsi delle trattative scopre il fianco a possibili inserimenti di altre pretendenti.

Offerta del Middlesbrough per Henry

Nelle ultime ore, infatti, si è fatto avanti il Middlesbrough, club militante nella Championship. L'offerta degli inglesi è di circa 9 milioni di euro. Una cifra che soddisfa le richieste del Venezia, ma non le ambizioni di Henry. L'attaccante, infatti, non gradirebbe la destinazione e continua a spingere per un trasferimento all'Hellas.

Starà ora al club di Maurizio Setti trovare argomenti economicamente convincenti per raggiungere l'intesa con i lagunari. Bisognerà, però, continuare a prestare attenzione al Middlesbrough, che non sembra volersi arrendere tanto facilmente nella corsa all'attaccante.

I numeri di Henry al Fantacalcio

Nonostante la retrocessione del Venezia, la stagione di esordio di Thomas Henry può considerarsi positiva, tutto sommato. L'attaccante, dopo un primo periodo di ambientamento, ha dimostrato abbastanza continuità anche in chiave Fantacalcio: 9 gol e 2 assist messi a segno dal francese, per una fantamedia del 6,69.

I fantallenatori potranno contare nuovamente sul classe '94 nella nuova stagione di Serie A? Solo l'incedere del mercato ce lo dirà...

Thomas Henry obiettivo del Verona, ma attenzione all'offerta del Middlesbrough (Getty Images)
Thomas Henry obiettivo del Verona, ma attenzione all'offerta del Middlesbrough (Getty Images)