La Juventus lavora per mettere a disposizione di Thiago Motta un attaccante nel corso del mercato di gennaio. Il dt Cristiano Giuntoli continua a valutare diverse opzioni sul tavolo con un diktat: niente investimenti alla Koopmeiners.
Juventus: Giuntoli lavora per un attaccante
La dirigenza della Juventus, anche a causa dello stop forzato di Arek Milik, continua a cercare un attaccante sul mercato per gennaio. Ad oggi Dusan Vlahovic è l'unica prima punta a disposizioni di Thiago Motta e, visto anche il difficile rinnovo di contratto del serbo, i bianconeri lavorano per trovare un'alternativa all'ex Fiorentina, che sia capace anche di contendergli il posto.
Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi dei bianconeri resta Jonathan David del Lille. L'attaccante canadese, affrontato martedì sera dalla Juve in Champions League, è in scadenza di contratto con i francesi. Per questo motivo la lista dei club interessati al calciatore è lunghissima.
Difficile per la Juventus arrivare al calciatore già a gennaio, visto che il club francese non può concedere prestiti e, soprattutto, il passaporto da extracomunitario di David. I bianconeri non hanno più slot disponibili e, senza cessioni, non potrebbero tesserare il calciatore.
Per tale motivo il piano dei bianconeri, in attesa (nel caso) di mettere sotto contratto a zero Jonathan David nell'estate del 2025, resta quello di concludere un'operazione in prestito.
Approfittando di diversi esuberi in giro per l'Europa, Giuntoli potrebbe piazzare il colpo e tamponare momentaneamente l'emergenza in attacco, senza però ricorrere ad investimenti importanti.
Juventus: idea resta Zirkzee
L'idea che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi, e probabilmente anche quella di Thiago Motta, resta quella di riportare in Italia Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese, acquistato in estate dal Manchester United, non sta vivendo un periodo facile con i Red Devils.
Con l'esonero di Erik ten Hag le gerarchie in casa United potrebbero presto cambiare, ma se nei prossimi due mesi Zirkzee non dimostrasse di essere pronto per la Premier League, lo United potrebbe anche decidere di aprire alla cessione in prestito. Un'occasione che Giuntoli non potrà farsi sfuggire.