Il Paris Saint-Germain e Leo Messi si stanno per dire si. Il fuoriclasse argentino ha lasciato ufficialmente il Barcellona dopo 21 anni e si appresta a firmare il proprio contratto con il club parigino. Un super colpo per i francesi che nella prossima stagione punteranno a vincere tutti i trofei con un rosa paurosa.
Messi al Psg: le cifre
Messi ha accettato la destinazione Psg dopo aver capito che non ci sarebbero stati i margini per un nuovo contratto con il Barcellona. Il club parigino, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe offerto alla 'Pulce' un contratto triennale (con opzione di rinnovo per la quarta stagione) con uno stipendio da 40 milioni di euro a stagione. Cifre assurde che potrebbero essere formalizzate nelle prossime ore visto che le due parti potrebbero mettere tutto nero su bianco molto presto.
Barcellona, domani la conferenza stampa di Messi
Domani, alle 12.00 ci sarà la conferenza stampa di Leo Messi al Camp Nou di Barcellona. A due giorni dall'addio al club blaugrana a causa del mancato rinnovo, e con il PSG sempre più vicino, l'attaccante argentino vorrà salutare quello che ormai è il suo ex club.
PSG, martedì la presentazione di Messi?
Il club transalpino vuole accelerare la chiusura dell'affare e addirittura sarebbe pronto a dare l'ufficialità entro questo fine settimana, con il papà di Leo Messi che è atteso nella capitale francese già nella giornata di domani per parlare delle cifre del potenziale accordo. Non sarà questo lo scoglio che arginerà la trattativa; Nasser Al-Khelaifi ha dato mandato di chiudere l'affare a qualsiasi costo. Il Presidente del PSG pensa già a una presentazione ufficiale martedì 10 agosto in grande stile all'ombra della Tour Eiffel.
Messi lascia il Barcellona: Aguero furioso
Secondo le ultime indiscrezioni, i guai in casa Barcellona non sono finiti. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe emerso un grande malumore da parte di Sergio Aguero. Il Kun avrebbe preso male l'annuncio dell'addio di Messi: l'attaccante argentino, che aveva lasciato il Manchester City per poter giocare assieme al connazionale, vorrebbe addirittura annullare il proprio contratto con il Barcellona per andare a giocare altrove. Situazione rovente in casa blaugrana: Messi potrebbe non essere l'unico attaccante ad andare via nei prossimi giorni.