Il Torino attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Saba Sazonov dalla Dinamo Mosca. Ecco il comunicato del club granata:

Torino: chi è Sazonov?

21 anni compiuti a febbraio, Sazonov è un difensore centrale russo naturalizzato georgiano, di proprietà della Dinamo Mosca. Ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile dello Zenit San Pietroburgo, esordendo in prima squadra a maggio del 2021. Poi a Mosca si è da subito preso un posto da titolare.

Nel 2022/2023 ha giocato 34 gare tra Primera Liga e Coppa di Russia, mettendo a referto 1 gol. Una delle sue qualità principali è sicuramente la forza fisica: è alto 194 centimetri e per questo può essere molto pericoloso anche nel gioco aereo in fase offensiva, sui calci piazzati. Di piede destro, ha giocato praticamente sempre nella difesa a tre per cui è un profilo ideale per l'idea tattica di Juric. Può essere impiegato come braccetto di destra o di sinistra, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mediano. Insomma, un jolly intrigante verso le aste.