Ormai ci siamo: alle 23 è fissata la chiusura del mercato invernale. Qui troverete tutte le trattative, le indiscrezioni e gli affari ufficiali raccontati ed aggiornati in tempo reale.

 

PER RIMANERE COSTANTEMENTE

AGGIORNATI, REFRESHA QUESTA PAGINA

CLICCANDO 'F5' SULLA TUA TASTIERA

 

ORE 23:00 - #Fine del #calciomercato.

ORE 22:57 - #Cannavaro. Ufficiale l'arrivo dell'ex partenopeo al Sassuolo.

ORE 22:54 - #Hernanes. Ufficiale l'arrivo dell'ex laziale all'Inter.

ORE 22:54 - #Rabusic. Il Verona ha preso l'attaccante 24enne dello Slovan Liberec.

ORE 22:53 - #Fedato. Depositato il contratto dell'attaccante, che va al Catania. 

ORE 22:43 - #Belfodil ha firmato per il Livorno.

ORE 22:36 - #Fabbrini. Torna all'Udinese dal Watford l'attaccante, e viene subito girato in prestito al Siena.

ORE 22:34 - #Sculli. Rischia di saltare il ritorno a Genova dell'ala destra. Lotito vorrebbe almeno un milione, cifra che Preziosi non vuole riconoscere alla Lazio.

ORE 22:33 - #Belfodil. L'agente sta cercando di convincere il suo assistito a firmare il contratto con il Livorno, che, per inciso, ha già definito il prestito con l'Inter. Anche il manager ha trovato un accordo con i labronici.

ORE 22:28 - #Obinna. Ufficiale il rientro in Serie A del nigeriano, che va in prestito al Chievo.

ORE 22:26 - #Hernanes. Depositato il contratto del brasiliano, che è un nuovo giocatore dell'Inter.

ORE 22:24 - #Kakuta è ufficiale. "La S.S. Lazio comunica di aver preso in prestito il calciatore Gael Kakuta dal Chelsea F.C".

ORE 22:17 - #Sforzini. Sull'attaccante ci sono due squadre: il Cagliari ed il Leeds.

ORE 22:14 - #Quagliarella. Fallito il tentativo di riportare in rossoblù, non è da escludere un ultimissimo tentativo del Genoa per la punta della Juve. Pochi istanti fa i dirigenti liguri sono entrati nel box della Juventus: non è da escludere che venga chiesto anche Giovinco. Dalla Juve, però, arriverà un altro no. Conte ha deciso di tenere tutti e sei i suoi attaccanti.

ORE 22:08 - #Nani: per lui anche la Juve ha fatto un tentativo last minute per il prestito. Lo United risponde con un secco no.

ORE 22:06 - #Berbatov ha appena firmato con il Monaco.

ORE 22:02 - #Betancourt. Ufficiale l'arrivo all'Atalanta del 20enne attaccante. Cessione a titolo definitivo dal PSV.

ORE 22:00 - #Iakovenko. Ufficiale l'addio in prestito dalla Fiorentina al Malaga.

ORE 21:42 - #Biabiany. Il francese, a sorpresa, ha detto no alla Lazio. L'accordo tra Parma e biancocelesti già c'era.

ORE 21:39 - #Gilardino. Box Genoa in fermento. Richieste per Gilardino, il Genoa dice no. Si pensa ancora ad un colpo in entrata.

ORE 21:36 - #Quagliarella. Ultimi minuti per un'eventuale cessione della punta di Castellammare. L'unica pista ancora viva è quella che porta all'Inter. In questi minuti Fassone, ceduto Belfodil, starebbe difatti sondando il terreno per portare a Mazzarri un ultimo tassello: un ataccante. 

ORE 21:34 - #Brienza. Sfumato il trasferimento dall'Atalanta al Chievo.

ORE 21:18 - #Fedato va al Catania, a sorpresa. Ancora aperta invece per la Sampdoria la strada che porta a ‎Sestu? del Chievo?, che in cambio ha chiesto ?‎Renan?. La Samp invece offre ?Rodriguez.?

ORE 21:12 - #Biabiany. Altri passi avanti nella trattativa che porterà il francese alla Lazio.

ORE 21:10 - #Fiorillo. La Juve sta per chiudere per la metà del giovane portiere della Sampdoria.

ORE 21:05 - #Pillud. Il Verona, dopo aver perso Jedvaj, ha preso anche Ivan Pillud, difensore 26enne dell'Espanyol. Era in prestito al Racing Avellaneda.

ORE 20:58 - #Festa. Cellino compra il Leeds ed esonera Brian Mcdermott. Si parla di Gianluca Festa, ex Cagliari.

ORE 20:53 - #Chivu. Arrivano le parole di Becali, che conferma l'addio al calcio del suo asssitito. Farà il dirigente.

ORE 20:52 - #Belfodil è del Livorno. Confermata la nostra esclusiva del primo pomeriggio di oggi.

ORE 20:50 - #Marquinho, tutto fatto per il Verona, in prestito dalla Roma. Si attende il comunicato ufficiale.

ORE 20:39 - #Halfredsson. Secondo SkySport24 sarebbe il veronese l'ultima idea dei cinesi del Guangzhou. Il centrocampista non ha ancora rinnovato.

ORE 20:35 - #Avelar. Oltre a Tabanelli anche Avelar raggiunge Cellino al Leeds.

ORE 20:29 - #Belfodil va al Livorno: in prestito secco, per 400 mila euro.

ORE 20:26 - #Nani. Definitivo no del Manchester per Nani all'Inter. Rifiutati 3 mln per il prestito oneroso.

ORE 20:25 - #Yaisien. Attivissimo in questi minuti il Bologna, che ha già ceduto Acquafresca all'Udinese e Yaisien in serie B al Trapani e cerca un attaccante.

ORE 20:25 - #Guarente. Ufficiale il trasferimento del mediano in prestito al Chievo.

ORE 20:23 - #Jedvaj. A sorpresa è saltato il passaggio di Jedvaj dalla Roma al Verona.

ORE 20:22 - #Costa e Del Grosso: si continua a trattare tra Atalanta e Sampdoria per lo scambio che potrebbe anche essere alla pari.

ORE 20:15 - #Agliardi va in prestito al Cesena. Ora il Bologna potrebbe prendere un altro portiere.

ORE 20:12 - #Ranocchia sarebbe nuovamente vicinissino al Galatasaray. Si attende di capire se la cessione avverrà in prestito o a titolo definitivo.

ORE 20:06 - #Siligardi è vicino al Watford, al Leeds di Cellino invece potrebbe finire Cacia dal Verona, che però ha già ceduto anche Longo al Rayo Vallecano.

ORE 20:01 - #Floro Flores. Potrebbe tornare al Genoa l'attaccante del Sassuolo, che in attacco è in palese esubero.

ORE 19:55 - #Estero. Il Manchester United ha preso Juan Mata per 44 milioni; il PSG la stella del Newcastle Yohan Cabaye per circa 25 milioni. Al Fulham è andato invece Konstantinos Mitroglu per 15 ed il centrocampista Holtby. Mohamed Salah va al Chelsea per 13 milioni: i londinesi prendono anche Nemanja Matic per 24 ed il difensore centrale Kurt Zouma.

ORE 19:45 - #Biabiany. Si continua a trattare con la Lazio. Si cerca di stringere i tempi.

ORE 19:32 - #Belfodil. Definire grottesca la sua situazione è riduttivo. Accostato (e realmente vicino) ad almeno 3 squadre di Premier, al momento restano in ballo per lui Sassuolo, Boogna, Catania e Livorno. Solo quest'ultima però ha l'accordo con il giocatore e per questo è in pole.

ORE 19:22 - #Marquinho e #Jedvaj vanno dalla Roma al Verona. 

ORE 19:17 - #Osvaldo adesso è ufficiale alla Juventus.

ORE 19:11 - #Ranocchia a sorpresa potrebbe restare all'Inter. Chivu, difatti, ha deciso di smettere di giocare ed asumerà un ruolo dirigenziale nella federazione rumena.

ORE 19:09 - #Fedato potrebbe esser l'ultimo colpo della Sampdoria. Il giovane attaccante arriverebbe dal Bari, ma il Catania sta facendo opposizione.

ORE 19:05 - #Biabiany: i contatti tra Milan e Parma si sono interrotti. A sorpresa sul ducale piomba la Lazio, che potrebbe fare l'acquisto a titolo definitivo, come chiede Ghirardi, forte dei 17 milioni più bonus che riceverà da Thohir per l'affare Hernanes. Circa 7/8 basterebbero per accontentare il Parma. 

ORE 18:45 - #Cannavaro ha firmato per il Sassuolo. 

ORE 18:40 - #Sculli alla fine ritorna al Genoa: i rossoblù hanno formalizzato l'ala destra, dopo aver incassato il 'no' della Juve e dei direti interessati per Quagliarella e Giovinco.

ORE 18.21 - #Stoian. L'esterno è pronto a far ritorno al Chievo dopo la breve esperienza al Genoa. La trattativa dovrebbe concludersi nei prossimi minuti. 

ORE 18.10 - #Bentancourt. L'atalanta sta definendo in queste ore l'acquisto di Ruben Bentancourt, attaccante del Psv. Arriva a titolo definitivo, costo dell'operazione 1,5 milioni più bonus. 

ORE 17.58 - #Siligardi. Col possibile approdo di Belfoldil in maglia amaranto, Siligardi potrebbe approdare verso altri lidi. Spinelli chiede tre milioni di euro, il Watford ci pensa.

ORE 17.51 - #Konè. Il centrocampista greco resta a Bologna. La conferma arriva dal suo agente: "Panagiotis non si muove da Bologna". Smentite, quindi, le voci di un suo possibile approdo alla Lazio. 

ORE 17:35 - #Cannavaro. Il Sassuolo, oltre a Polito dall'Atalanta, sta per convincere, dopo un lungo tira e molla, anche Paolo Cannavaro. Ci siamo.

ORE 17.10 - #Quagliarella. Sono ore calde in casa Juventus per la cessione di Quagliarella. Nelle ultime ore anche l'Arsenal avrebbe fatto un sondaggio per l'attaccante bianconero.

ORE 16.48 - #Armero. E' ufficiale il passaggio di Armero al West Ham. E' il terzo giocatore che dall'italia di trasferisce al club inglese che cerca disperatamente di salvarsi. 

ORE 16.45 - #Kakuta. La Lazio ha trovato il sostituto di Hernanes. Si tratta del talentuoso Kakuta, arriva in prestito dal Chelsea e nelle ultime due stagioni ha giocato nel Vitesse. 

ORE 16.33 - #Marquinho&Jedvaj. Doppio colpo per il Verona: in arrivo Marquinho e Jedvaj dalla Roma.

ORE 16.30 - #Mitroglou. E' ufficiale il passaggio dell'attaccante greco al Fulham. Mitroglou era nel mirino anche di qualche club italiano. 

ORE 16.20 - #Ghoulam. Ghoulam è ufficialmente un calciatore del Napoli. L'annuncio del presidente De Laurentiis tramite Twitter

ORE 15.58 - #Kallstrom. L'Arsenal ha acquistato il centrocampista svedese dallo Spartak Mosca per sostituire Ramsey che si è gravemente infortunato nell'ultimo match. 

ORE 15.08 - #Maicon. Il presidente del Bologna, Guaraldi, spiega al Resto del Carlino i motivi per cui è saltata la trattativa tra il Bologna e Maicon: "A mezzanotte la società brasiliana ci ha chiesto garanzie bancarie in tempi molto stretti inserendo una penale da 5mila euro per ogni giorno di ritardo. In questo modo rischiavamo di pagare 150mila e uro di penale. La trattativa era conclusa e il calciatore era felice di venire qui, ma ho l'impressione che il San Paolo non volesse darci il giocatore. È un peccato. Cessioni? Il mercato è aperto fino alle 23".

ORE 14.40 - #Quagliarella. Fabio Quagliarella potrebbe lasciare a breve la Juventus. Il calciatore ha lasciato l'allenamento e, nonostante la Juve abbia smentito che l'abbandono sia dovuto a cause legate al mercato, potrebbe salutare a breve i compagni: Monaco, West Ham ed Inter sulle sua tracce.  

ORE 14.30 - #Polo. E' ufficiale il passaggio del giovane attaccante peruviano all'Inter.

ORE 13.43 - #Cannavaro. Proprio in questi minuti si sta decidendo il futuro di Paolo Cannavaro: Napoli e Sassuolo stanno trattando il possibile trasferimento in Emilia del difensore ex capitano azzurro. L’agente del calciatore è in attesa di notizie anche dall’estero e soprattutto dalla Turchia: mancano nove ore alla fine del mercato e il futuro di Cannavaro sembra essere sempre più distante da Napoli.

ORE 13.30 - #Biabiany. Salta definitivamente la trattativa che doveva portare Biabiany in rossonero. Non è stato trovato l'accordo tra Parma e Milan. Anche Zaccardo non si muove, il mercato del Milan chiude qui.

ORE 13.06 - #Ghoulam. Mancavano le firme, e da pochi minuto sono arrivate anche quelle. Ghoulam è un nuovo calciatore del Napoli. In questi minuti stanno arrivando anche i documenti firmati dal Saint Etienne. 

ORE 12.43 - #Biabiany. Si è bloccata la trattativa tra Milan e Parma per Biabiany. Risultano difatti problemi sulla formula, sulle contropartite e sul conguaglio: al momento la trattativa è congelata, a meno che non si sblocchi la proposta. Il Milan offre l'altra metà di Saponara, l'intero cartellino di Zaccardo ed un piccolo conguaglio. 

ORE 12.38 - #Sculli. Certi amori non finiscono mai. Giuseppe Sculli potrebbe tornare per la terza volta nella sua carriera al Genoa. Il giocatore calabrese è stato contattato per sostituire Santana, ceduto all'Olhanense

ORE 12.25 - #Bonaventura. L'agente del centrocampista dell'Atalanta, Martorelli, ai nostri microfoni non ha chiuso le porte ad un possibile approdo del suo assistito alla Lazio in sostitutuzione del partente Hernanes. 

ORE 12.19 - #Belfodil. L'attaccante nerazzurro è il calciatore più richiesto in queste ultime ore di mercato. Il Catania aveva trovato un accordo con la società nerazzurra ma adesso il Livorno è passato in pole position. Occhio al Bologna, però, sempre alla ricerca di una punta.

ORE 12.01 - #Uvini. Napoli e Livorno stanno trattando in questi minuti la cessione in prestito del giovane difensore brasiliano. Per Uvini potrebbe essere una buona soluzione per cercare un pò di continuità.

ORE 11.54 - #Marquinho. La Roma sta trattando la cessione di Marquinho al Verona. Sabatini potrebbe cedere agli scaligeni anche il giovane Jedvaj in prestito. 

ORE 11.37 - #Klose. L'Arsenal punta Miro Klose per puntellare l'attacco. Secondo il Telegraph Wenger starebbe valutando il tedesco per completare il proprio fronte offensivo. Gli altri giocatori nel mirino sono Alvaro Morata del Real Madrid e Christian Tello del Barcellona.

ORE 11.15 - #Armero. L'esterno colombiano è pronto a lasciare la nostra Serie A, l’operazione tra Napoli e West Ham è in dirittura d’arrivo. La formula sarà prestito secco, siamo ai dettagli. Armero verso Londra, per il West Ham l'ennesimo colpo made in Italy

ORE 10.53 - #Astori. Non solo il Galatasaray, ci sarebbe una nuova pretendente dalla Premier League per Davide Astori. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il centrale difensivo del Cagliari e della Nazionale italiana sarebbe entrato nel mirino del Cardiff City che nelle prossime ore potrebbe tentare l'affondo decisivo.

ORE 10.35 - #Biabiany. Alle 11 ci sarà l'incontro tra Galliani e Leonardi per definire i dettagli della trattativa. Intanto l'agente del calciatore ha confermato, ai nostri microfoni, che la trattativa è a buon punto

ORE 10.18 - #Osvaldo. Pablo Daniel Osvaldo sarebbe arrivato a Torino per sottoporsi alle visite mediche di rito. L'attaccante italo-argentino è quindi prossimo alla firma con la Juventus.

ORE 10.05 - #Hernanes. Prosegue la trattativa che dovrebbe portare Hernanes all'Inter. Lotito non si smuove dalla richiesta di venti milioni, l'Inter cerca di inserire qualche altra contropartita per abbassare il prezzo. Intanto il profeta spiega il motivo delle sue lacrime

ORE 9.48 - #Capoue. Il Napoli non avrebbe ancora rinunciato alla possibilità di acquistare dal Tottenham il centrocampista Etienne Capoue. Secondo quanto riportato dall'Equipe, Aurelio De Laurentiis avrebbe alzato la sua offerta economica da 10 a 14 milioni di euro. Una proposta, questa, che potrebbe sbloccare la trattativa nelle ultime ore di mercato.

ORE 9.25 - #Diakitè. Il difensore sta svolgendo le visite mediche con la Fiorentina. Arriva in prestito secco dal Sunderland.

ORE 9.10 - #Belfodil. Il l Catania prova l'assalto a Ishak Belfodil. La società etnea ha trovato l'accordo col Parma e con l'Inter. Nelle prossime ore ci sarà un incontro con l'agente del calciatore per trovare l'intesa.

ORE 8.52 - #Polo. Andy Polo è un giocatore dell‘Inter. Centravanti peruviano classe ’94, Polo arriva a titolo definitivo dal Deportivo Universitario San Martin. Battuta la concorrenza di Genoa e Juventus.

AGGIORNAMENTI 31-1

                                                        **************************

ORE 23.39 - #Hernanes. Prosegue la trattativa che dovrebbe portare il centrocampista brasiliano all'Inter. Il ds della Lazio, Tare, arrivato in questi minuti a Milano ha dichiarato: "Abbiamo fatto una proposta a Hernanes per il rinnovo, ora sta a lui accettarlo o rifiutarle. Con l'Inter non siamo ancora vicini"

 

ORE 22.37 - #Iakovenko.  Iakovenko lascia la Fiorentina: l'attaccante ucraino andrà al Malaga in prestito secco gratuito

 

ORE 22.18 - #Obinna. Colpo in attacco del Chievo. La società clivense acquista il nigeriano Obinna a titolo definitivo

 

ORE 22.01 - #Osvaldo. Siamo ai dettagli: per il passaggio di Pablo Daniel Osvaldo alla Juventus sembrano non esserci più dubbi. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Juve e Southampton stanno provvedendo allo scambio dei documenti, ovviamente già firmati. Osvaldo, salvo complicazioni, domani sarà a Torino per effettuare le visite mediche.

 

ORE 21.15 - #VucinicGuarin. La possibilità di scambio tra Guarin e Vucinic è ancora viva. Inter e Juventus potrebbero chiudere clamorosamente l’affare nelle ultimissime ore di mercato. I due giocatori non si sono mai ripresi dallo scambio che qualche giorno fa sembrava concluso e poi è saltato per volontà dell’Inter. Inoltre, i continui rifiuti ad altre destinazioni dell’attaccante bianconero, unito al colpo Osvaldo, hanno rigenerato la trattativa con l’Inter. La formula dell’operazione rimarrebbe la stessa, lo scambio dei cartellini, con poco tempo a disposizione per cercare di trovare il giusto conguaglio che la Juventus vuole comunque cercare di mantenere basso.

 

ORE 20.17 - #Henrique. In casa Napoli, ormai, le ufficialità si danno tramite i social network. Non c’è esperto di mercato che tenga: ogni trattativa è solo una voce finché non si vede il tweet di De Laurentiis con annessa foto. Il presidente è sempre puntualissimo nel condividere, con tutti i tifosi, gli esiti delle trattative. Ed anche stavolta non è stato da meno. Il patron azzurro, infatti, ha appena pubblicato sul social dei cinguettii una foto che lo ritrae assieme ad Henrique, giocatore brasiliano prelevato dal Palmeiras. Difensore centrale, classe ’86, Henrique Adriano Buss porterà, come si augura De Laurentiis, la sua esperienza al servizio della squadra e di Benitez. Scarse le possibilità di vederlo già in campo domenica: potrebbe, però, finire in panchina e cominciare a prendere confidenza con i nuovi compagni.

 

ORE 19.58 - #Biabiany. Sembrava ormai fatto il passaggio di Biabiany al Guangzhou Evergrande, ed invece poco fa lo stesso giocatore parmense ha messo fine a questa estenuante tira e molla. Lo ha fatto tramite un tweet, con il quale chiude definitivamente il suo possibile passaggio al club cinese.

 

ORE 19.30 - #Toloi. Sono ore decisive per l’ufficialità di Toloi alla Roma. Il difensore brasiliano atterrerà domani mattina alle 7 Fiumicino. Nella giornata di domani verranno effettuate dal giocatore le visite mediche di rito, per poi firmare il contratto che lo legherà alla società giallorossa.

 

ORE 19.03 - #Osvaldo. Nonostante la smentita del dg Marotta, secondo Gianluca Di Marzio Juventus e giocatore sarebbero vicinissimi all'accordo.

 

 

ORE 18.52 - #Astori. Potrebbe arenarsi prima del previsto la trattativa tra il difensore del Cagliari e il Galatasaray: i turchi hanno infatti proposto un prestito da 700mila euro fino a giugno. Per ora Cellino ha però rifiutato. 

 

ORE 18.39 - #Osvaldo. Il dg della Juventus Marotta si è espresso sulla possibilità che arrivi Osvaldo: "E' un mercato in cui la Juventus non deve riparare nulla e lo dico con orgoglio. Valutiamo le opportunità e Osvaldo lo è per tutti. E' un giocatore italiano che andrà ai Mondiali, quindi lo guardiano con interesse, ma a oggi non c'è nulla".

 

ORE 18.36 - #Agazzi. Il portiere sta in questo momento sostenendo le visite mediche con il Chievo. Atteso per stasera l'annuncio ufficiale.

 

ORE 18.27 - #Armero. L'agente del colombiano è atteso a Milano per incontrare il Napoli e stabilire le condizioni della sua cessione al West Ham.

 

ORE 18.24 - #Icardi. Nonostante le difficoltà incontrate per cedere Belfodil, l'Inter ci avrebbe ripensato e risposto di no al Monaco: Mauro Icardi resta a Milano.

 

ORE 18.12 - #Taarabt. Visite mediche ok per il nuovo acquisto rossonero. Taarabt arriva in prestito, il riscatto sarà fissato sui 7 milioni di euro circa.

 

ORE 17.59 - #Biabiany. Fine della storia, Biabiany non andrà in Cina. Con un tweet l'esterno del Parma ha ringraziato il club di Marcello Lippi per l'interesse ma ha respinto al mittente l'offerta.

 

ORE 17.51 - #Floccari. Mancava solo l'ufficialità, prontamente arrivata appena qualche istante fa. Sergio Floccari è un nuovo giocatore del Sassuolo: trasferimento a titolo definitivo.

 

ORE 17.45 - #Hernanes. Contestazione dei tifosi a Formello: in queste ore al centro sportivo biancoceleste sono in corso le proteste contro la cessione del profeta. Secondo SkySport il numero dei tifosi in rivolta è destinato ad aumentare. Ci sarà un Vucinic-Guarin bis?

 

ORE 17.28 - #Belfodil. Assurdo: ancora problemi per il passaggio di Belfodil al Qpr. I problemi sembravano essersi risolti nella mattinata di oggi, ma l'attaccante nerazzurro ancora stenta a trovare un accordo con la dirigenza inglese. Ora le piste in piedi sembrano essere due, ma entrambe difficilmente percorribili in poco meno di 30 ore: Lokomotiv Mosca e il Qatar.

 

ORE 17.25 - #Mudingayi. Niente Chievo per il centrocampista belga dell'Inter: rimane in piedi solo l'ipotesi Genoa. 

 

ORE 17.22- #Quagliarella. Dopo il no di Vucinic, l'indiziato principale a partire in casa Juve è Fabio Quagliarella. L'attaccante stabiese ha però detto no al Cardiff, che in queste ore aveva avanzato un'offerta al giocatore.

 

ORE 17.11 - #HelderPostiga. Anche la Lazio sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'ufficialità del centravanti portoghese. "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto l'accordo con il club spagnolo Valencia CF per il trasferimento temporaneo con accordo di opzione per il calciatore Marques Postiga Helder Manuel".

 

ORE 17.04 - #Guarin. L'agente del centrocampista colombiano ha negato che il suo assistito abbia mai chiesto di andare via dall'Inter: "Fredy è sempre stato leale nei confronti della maglia e dei propri tifosi. Noi non abbiamo mai chiesto all'Inter di andar via, sono stati loro a trovare accordi. Quella dei Mondiali è un'altra sciocchezza, un modo per trovare ulteriori pressioni da spingere sulle spalle del giocatore."

 

ORE 16.28 - #Armero. Il Napoli sta parlando in questi minuti con il West Ham: la soluzione che sembra la più probabile appare il prestito secco fino a giugno

 

ORE 16.11 - #Hernanes è un affare che potrebbe saltare da un momento all'altro. Lotito è infatti inamovibile, vuole 20 milioni di euro in questo momento non ancora offerti da Thohir. 

 

ORE 15.56 - #Portanova. Si erano diffuse nelle ultime ore voci che avrebbero voluto il Genoa disposto a vendere il proprio difensore e capitano. La società con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha però smentito seccamente l'ipotesi: "Il Genoa Cricket and Football Club smentisce categoricamente di aver mai trattato la cessione del capitano della squadra Daniele Portanova. La Società, in piena sintonia con lo Staff Tecnico, non ha mai valutato un eventuale trasferimento, né è intenzionata a prendere in considerazione proposte di acquisizione da altri Club."

 

ORE 15.55 - #Giovinco. Non sarà la Formica Atomica a lasciare la Torino bianconera per far posto a Osvaldo. Lo ha annunciato l'agente del giocatore: "Non ci sono novità sul futuro del mio assistito, escludo nella maniera più assoluta che possa lasciare la Juve in questa sessione di mercato".

 

ORE 15.52 - #Armero. Se salta definitivamente l'affare col Milan, il laterale partenopeo potrebbe finire al West Ham, che l'ha espressamente richiesto.

 

ORE 15.44 - #Vidic. L'Inter pensa in grande: per giugno, a parametro zero, nel mirino è stato messo #Vidic. Il difensore serbo del Manchester United è stato accostato negli ultimi mesi a Fiorentina, Napoli e Milan.

 

ORE 15.40 - #Hernanes. Claudio Lotito è stato raggiunto in esclusiva dai microfoni di FcInterNews: "Hernanes? Non mi risulta che sia stato venduto. Non so nulla: parliamo di chiacchiere. Arrivederci..."

 

ORE 15.35 - #Isla. L'agente di Isla ha negato la possibilità di un trasferimento del suo assistito in Germania al Borussia Dortmund.

 

ORE 15.29 - #Maicon. Sembrava essere defintivamente saltata la trattativa tra Maicon e il Bologna, ma negli ultimissimi minuti sono giunte invece notizie di un affare in dirittura d'arrivo: mancano solo alcuni dettagli tecnici e la firma del San Paolo, poi Ballardini potrà finalmente mettere le mani sul mediano richiesto.

 

ORE 15.21 - #Samuel. La Fiorentina ha chiesto Samuel, ma l'Inter ha risposto con un secco no.

 

ORE 15.17 - #Vucinc ha deciso: vuole rimanere alla Juve. Osvaldo resta un obiettivo, il principale candidato a partire diventa ora Quagliarella.

 

ORE 14.50 - In stand by la trattativa tra Ciani e il Norwich: la Lazio vorrebbe cedere il difensore in prestito, ma nelle ultime ore le parti non si sono aggiornate.

 

ORE 14.46 - #Diakitè a un passo dalla Fiorentina. Questa mattina vi avevamo aggiornato sulla trattativa in piedi tra la dirigenza Viola e l'ex Lazio: negli ultimi minuti l'accordo è stato raggiunto. Manano solo dettagli burocratici per l'ufficialità: domani visite e firme.

 

ORE 14.35 - #Cannavaro. Come spiegato in esclusiva da FantaGazzetta, l'agente di Paolo Cannavaro ha smentito le voci che si stavano rincorrendo su di un possibile avvicendamento del suo assistito al Sassuolo. Lo stesso Gaetano Fedele ha poi confermato la stima che Mazzarri nutre nei confronti di Cannavaro: un altro colpo per l'Inter in questo fine mercato?

 

ORE 14.15 - #Hernanes ha lasciato il centro sportivo di Formello piangendo e regalando i suoi scarpini ad un tifoso della Lazio. Il suo futuro è ormai ad un passo dall'Inter.

 

ORE 14.13 - #Astori ad un passo dal Galatasaray: domani mattina un emissario del Cagliari è atteso ad Istanbul per trattare con il club turco. Cellino chiede almeno 8 milioni di euro per far partire il suo difensore. 

 

ORE 14.10 - #Armero. Spunta a sorpresa il nome di Armero sul taccuino della dirigenza del West Ham: dopo gli acquisti di Nocerino e Borriello, gli inglesi provano un nuovo colpo in Italia.

 

ORE 13:50 - #Bonaventura. Sarebbe già stato individuato da Tare l'erde del profeta, nel caso ni cui si sbloccasse sul filo di lana la cessione all'Inter. Parliamo di Jack Bonaventura dell'Atalanta, che però la Dea ritiene incedibile, almeno a gennaio. Più facile arrivare a Panagiotis Koné del Bologna.

 

ORE 13.32 - #Vucinic sul punto di andar via, ma nelle ultime ore oltre alla pista Arsenal è spuntata quella Valencia: la Juventus tratta anche con gli spagnoli, la sensazione è che possa scatenarsi una piccola asta al rialzo che potrebbe vedere i bianconeri favoriti.

 

ORE 13.28 - #Belfodil. Secondo quanto riportato in esclusiva da FcInter1908, Belfodil sarebbe arrivato a Londra questa mattina e starebbe sostenendo le visite mediche con il QPR. Affare ad un passo dalla chiusura ufficiale.

 

ORE 13.16 - #Nani. Il portoghese avrebbe confessato agli amici, secondo rumours inglesi, il suo arrivo all'Inter fino a giugno. Si attendono novità nelle prossime ore.

 

ORE 13.13 - #Mbaye. Beppe Accardi, procuratore di Mbaye, si è così espresso sulla trattativa sfumata con la Lazio nell'affare Hernanes. "Sono cose che capitano nel mercato, se l'Inter lo ha tolto dal mercato fa piacere. La Lazio lo aveva messo come condizione importante per cedere Hernanes. Ibra resta al Livorno, continua a crescere e poi il futuro si vedrà. Saremmo stati contenti in ogni caso".

 

ORE 13.12 - #Menez. Secondo quanto riportato dall'Equipe, il PSG avrebbe deciso di liberare Menez. In scadenza di contratto a fine stagione, in Italia il francese è stato spesse volte accostato a Juventus e Fiorentina.

 

ORE 13.03 - #Molinaro. Il Parma ha ufficializzato l'arrivo di Molinaro dallo Stoccarda: il terzino sinistro rientra in Italia dopo l'esperienza con la Juventus.

 

ORE 12.59 - #Diamanti . Ultimo tentativo dei cinesi per Diamanti: il Guangzhou ci riprova per Alino, mentre spunta l'interessante retroscena: Lippi aveva provato a prendere anche Guarin. Se anche stavolta dovesse andar male con il Bologna, ritorno di fiamma per Biabiany.

 

ORE 12.53 #Okaka. Oltre che con Guarente, possibile anche uno scambio tra Sestu e Pozzi della Samp, un nome, quello dell'attaccante doriano, accostato anche nella possibile trattativa con il Parma per Okaka.

 

ORE 12.50 #Belfodil. Potrebbe riaprirsi la pista che porta Belfodil al QPR. Il tecnico degli inglesi ha detto di aspettare il giocatore stesso nella giornata di oggi, anche se la trattativa aveva subito un arresto nelle ultime ore.

 

ORE 12.42 - #Agazzi. Agazzi ad un passo dal Chievo: il portiere pronto ad arrivare in prestito fino a fine stagione.

 

ORE 12.41 - #Estigarribia. Colpo dell'Atalanta, che a sorpresa si aggiudica Estigarribia dal Chievo. Questo il comunicato dei clivensi: A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto in prestito fino al 30/06/14 all'Atalanta il centrocampista Marcelo Estigarribia. In questa stagione con la maglia del Chievo Estigarribia ha totalizzato 16 presenze in serie A (condite da un assist) e una presenza in Coppa Italia.

 

ORE 12.29 - #Sestu. Possibile scambio tra Catania e Chievo: i gialloblu sono pronti a cedere Sestu, mentre Guarente è pronto ad arrivare a Verona.

 

ORE 12.22 - #Montenegro. Il Catania si sta interessando a Brian Montenegro, attaccante esterno classe '93 che in passato ha sostenuto anche un provino con la Fiorentina. Di proprietà del Libertad, club paraguaiano, Brian Montenegro è un'operazione difficile da concludersi in meno di due giorni: il Catania e Pulvirenti ci proveranno fino alla fine. 

 

ORE 12.18 - #Diakité. Dopo Neto, la Fiorentina, alla ricerca di un difensore centrale, starebbe interessandosi, secondo quanto riportato da Tmw, anche a Diakitè.

 

ORE 12.16 - #Ghoulam. Ghoulam è appena atterrato a Capodichino. Cinque milioni il costo totale dell'operazione: il terzino sinistro è pronto a cominciare la sua nuova avventura a Napoli.

 

ORE 12.07 - #D'Ambrosio. Il Torino ha comunicato l'operazione D'Ambrosio, specificando di come nell'operazione sia rientrato Matteo Colombi, attaccante della primavera nerazzurra che arriva a Torino in prestito con diritto di riscatto della metà. Questo il comunicato granata: "Nell'operazione il Torino FC ha anche acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l'apertura di una compartecipazione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Colombi".

 

ORE 12.05 - #Icardi. Secondo quanto riportato da Tmw, il passaggio di Mauro Icardi al Monaco non sarebbe così scontato. Nonostante le voci infatti, l'entourage del giocatore non sarebbe ancora stato contattato dalla dirigenza francese.

 

ORE 11.56 - #Toszer. Tozser lascia il Genoa. Il centrocampista che in rossoblu non ha mai trovato la continuità necessaria passa al Watford in prestito fino al termine della stagione.

 

ORE 11.49 -  #D'Ambrosio. E' arrivata l'ufficialità di D'Ambrosio all'Inter. Ecco il comunicato della società nerazzurra: Danilo D'ambrosio è dell'Inter. Sono stati depositati questa mattina presso gli uffici della Lega Serie A, i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato il difensore dal Torino a titolo definitivo. Il calciatore napoletano, classe 1988, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018.

 

ORE 11.41 -  #Isla. Dopo Ranocchia, il Borussia Dortmund si sta interessando ad un altro giocatore del campionato italiano: si tratta di Mauricio Isla, laterale bianconero non più al centro dei piani tecnici di Conte. 

 

ORE 11. 38 -  #Hernanes.Thohir scatenato. Viste le difficoltà tra Mbaye e la Lazio, il presidente nerazzurro sta provando a prendere Hernanes senza il cartellino del giovane laterale. 

 

ORE 11.07 -  #Neto. La Fiorentina è a caccia di un difensore, e l'ultima idea venuta in mente a Pradè è l'ex Siena Neto, oggi nella fredda Russia allo Zenit. Una società con la quale è sempre stato difficile trattare, e che per lasciare andare il giocatore chiede 8 milioni di euro. Neto piace però anche al Galatasaray, che sta pensando al portoghese dopo le complicazioni su Ranocchia.

 

ORE 11.04 -  #Taarabt. Taarabt è arrivato a Milano. Il giocatore è pronto ad effettuare le visite mediche e poi a firmare il contratto che lo legherà, in prestito, al Milan.

 

ORE 10.54 -  #Wolski. Mercato vivissimo quella della Samp, che sta puntando nelle ultime ore Rafal Wolski, centrocampista polacco classe '92 della Fiorentina. In fase avanzata invece lo scambio che porterebbe Nicola Pozzi al Parma e Okaka a Genova.

 

ORE 10.44 -  #Postiga. Helder Postiga alla Lazio è ufficiale. Il Valencia ha annunciato la cessione sul proprio sito: Reja aspetta il suo centravanti, mentre attende di capire quale sarà il destino di Hernanes.

 

ORE 10.37 -  #Mudingayi Dopo la pista Genoa, per Gaby Mudingayi si apre l'ipotesi Chievo. 

 

ORE 10.21 - #Brighi. Tutto fatto per il doppio scambio tra Sassuolo e Torino: Brighi arriva in Emilia a titolo definitivo, Kurtic in granata in prestito con diritto di riscatto.

 

ORE 9.54 - #Ghoulam. Il Napoli è ad un passo da Ghoulam: classe '91, il terzino sinistro darebbe il via libera ad Armero, sul quale l'interesse del Milan non è scemato. Ma Galliani, dopo il no di Constant, sarà costretto in questo caso a dover sborsare necessariamente una parte cash, a meno di uno scambio con un'altra pedina.

 

ORE 9.42 - #Maicon. Salta una trattativa che sembrava destinata a chiudersi: Bologna e San Paolo non hanno infatti raggiunto l'accordo finale sul mediano richiesto da Ballardini.

 

ORE 9.27 - #Osvaldo. La Juve punta Osvaldo, ma prima deve vendere Vucinic. Il montenegrino dopo l'Inter tratta con l'Arsenal: le operazioni vanno di pari passo e l'una non potrà chiudersi senza l'altra. Meno di 48 ore per Marotta per chiudere il doppio affare.

 

ORE 9.19 - #Icardi. Il Monaco piomba su Icardi. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri: i francesi sono alla ricerca di un sostituto di Falcao, bloccato per 6 mesi dall'infortunio al crociato. Prestito oneroso a circa 1,5 milioni e riscatto fissato ad una cifra alta ma ancora ignota: l'Inter ha detto si, si attende solo la medesima risposta anche da parte di Icardi.