Gian Piero Gasperini vuole altri rinforzi. Il tecnico dell'Atalanta non è soddisfatto fino in fondo del mercato condotto fin qui dalla Dea, con addii eccellenti (Koopmeiners su tutti) e casi di mercato (vedasi Lookman) che hanno condizionato l'inizio della stagione. Occhio però all'ultimo giorno di questa sessione estiva.

Raspadori andrà all'Atalanta?

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", l'Atalanta ha messo nel mirino Giacomo Raspadori. Un'idea nata nelle ultime ore e che può sfociare in una vera e propria trattativa last minute. L'arrivo di Lukaku e la permanenza di Simeone rischia davvero di chiudere le porte del minutaggio all'ex Sassuolo, entrato di colpo tra gli obiettivi dei nerazzurri. Che hanno preannunciato per la giornata di oggi una corposa offerta: 25 milioni di euro. La palla poi passerà agli azzurri che potranno legittimamente rifiutare o pensare di approfondire l'affare.

Insomma, da qui a mezzanotte non sono escluse sorprese. Attenzione sempre a Lookman: il nigeriano ha chiesto di essere ceduto con l'interesse del Psg, poi è sfumato tutto ed è rientrato in gruppo fino alla convocazione in vista di Inter-Atalanta di questa sera. Ma l'allarme addio non è del tutto svanito, anche in vista di gennaio. E il possibile affondo per Raspadori può essere proprio letto come l'anticamera di una separazione imminente dall'attaccante eroe dell'ultima finale di Europa League.