Beppe Marotta torna a parlare di mercato, in particolare di Romelu Lukaku. Il dirigente dell'Inter ha fatto capire che il Chelsea non può aspettarsi offerte elevate per l'attaccante belga; ai microfoni di Sky Sport Marotta ha parlato anche di Brozovic e Frattesi, oltre che di Onana, per il quale si attende l'offerta del Manchester United. Il dirigente ha anche consigliato Carboni al Fantacalcio, un giovane intrigante, che potrebbe rivelarsi una buona scommessa. Di seguito le parole di Marotta.

Le parole di Marotta su Lukaku

Le parole di Marotta su Lukaku: “Non voglio entrare nelle dinamiche, riconfermo la fiducia in Ausilio e Baccin. Stiamo affrontando con un gioco di squadra che coinvolge tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi. Un dirigente deve essere ambizioso e alzare l’asticella. Gli obiettivi possono essere allettanti, ma poi dipendono da tanti fattori. Tutto questo lo faremo nei prossimi giorni nel rispetto della sostenibilità. Il Chelsea per Lukaku dovrà valutare se è funzionale al proprio progetto: qualora non lo fosse, le loro strategie cambiano. È evidente che non possono immaginare di metterlo sul mercato e ricevere cifre importanti, non a caso l’eventuale cessione in Arabia era sui 50 milioni. Quello può essere un target di riferimento che è molto lontano dai 115 milioni che abbiamo chiesto e ottenuto per cederlo due anni fa".

Marotta su Lukaku: "Il Chelsea non può aspettarsi cifre importanti" (Getty Images)
Marotta su Lukaku: "Il Chelsea non può aspettarsi cifre importanti" (Getty Images)

Su Onana

Su Onana: "Non è arrivata nessuna offerta ufficiale del Manchester United".

Su Azpilicueta

Su Azpilicueta: "È un giocatore che ci piace: al di là delle qualità tecniche ha grande esperienza e cultura della vittoria, rappresenta quell'elemento fondamentale nello spogliatoio per perseguire nelle vittorie. Però è spagnolo, è allettato da proposte dalla Spagna e correttamente sta valutando il da farsi. Siamo in attesa di una sua risposta".

Su Valentin Carboni

Su Valentin Carboni: "Secondo me è da prendere assolutamente nel Fantacalcio, non dimentichiamoci che è stato chiamato dall’Argentina nella Nazionale maggiore. È un figlio d’arte, ha dei fratelli che stanno facendo molto bene e sono quelle situazioni come nel caso di Thuram: spesso i figli d’arte rappresentano una garanzia. Quindi il mio consiglio è quello di inserirlo nella rosa al Fantacalcio”.