Ederson fa gola a tante big. L'impatto avuto sulla Serie A e sulla Salernitana dal talentuoso centrocampista scovato da Walter Sabatini non è sfuggito agli occhi di diversi club importanti. Tra questi, il Psg. Un'ipotesi che il diretto interessato ha commentato con orgoglio. Queste le sue parole a "tuttosalernitana.com".
Su Ribery
"Ci parlava spesso e ci toglieva pressione, come un fratello maggiore. Mi ha detto che sa di cosa sono capace e che tra un anno o due, quando smetterà, vuole vedermi vincere titoli".
Su Nicola
"È solare, trasmette sempre energia positiva, qualunque siano i risultati. L’importante per lui è il lavoro, sapeva che avremmo raccolto i frutti. Abbiamo iniziato dal nulla, ma lui ci ha detto che eravamo sulla strada giusta".
Sull'interesse del Psg
"È un club gigantesco, punta alla Champions. Sono onorato per l’accostamento ma valuteremo con calma, ne parleremo insieme con Sabatini e la Salernitana. La valutazione che il presidente fa del mio cartellino mi lusinga: vuol dire che ho lavorato bene”.
I numeri di Ederson al Fantacalcio
Classe 1999, Ederson si è subito ambientato alla grande nel nostro campionato: il suo peso nella Salernitana non è passato inosservato, non è un caso che sia sceso sempre in campo da titolare tranne che nel match immediatamente successivo al suo arrivo, e nel pareggio interno contro il Sassuolo a marzo. Eccezion fatta per l'ultimo turno di campionato che ha dovuto saltare per squalifica. Complessivamente sono state 15 le sue presenze a voto nella Serie A 2021/22, 2 gol e 1 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.17 trasformata in 6.47 di fantamedia: un assaggio che i fantallenatori hanno gradito nelle proprie rotazioni. Sarà in lista anche l'anno prossimo o il Psg negherà questa chance?