La Juventus prova l'affondo per Jadon Sancho. I bianconeri, dopo aver completato la rosa con l'arrivo di Koopmeiners, sono pronti a dare l'assalto all'esterno inglese, nelle scorsa stagione in prestito al BVB. 

Juventus: le cifre dell'affare Sancho

La Juventus di Cristiano Giuntoli prova a dare l'assalto a Jadon Sancho del Manchester United. L'esterno inglese, pagato 85 milioni tre anni fa dai Red Devils, cerca spazio in un altro club visti gli attriti in Premier League con il tecnico Ten Hag.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus avrebbe presentato un'offerta "al risparmio" per cercare di portare in Italia anche Jadon Sancho.

I bianconeri in questa estate hanno centrato tutti gli obiettivi e, cedendo Chiesa, hanno risolto uno degli ultimi problemi di Thiago Motta.

Per arrivare a Sancho, a poche ora dal termine della chiusura del calciomercato, la Juventus avrebbe proposto allo United un prestito secco, con al massimo con un diritto di riscatto, senza l'obbligo.

Una formula, sulla carta, poco vantaggiosa per lo United che però aveva già accettato di privarsi un anno fa, a queste condizioni, dell'esterno inglese rispedendolo al Dortmund, poi finalista in Champions League.

Ma non solo, perchè la Juventus non sembrerebbe intenzionata nemmeno a pagare i 10 milioni che Sancho attualmente percepisce a Manchester. 

Un'offerta, come detto, molto vantaggiosa che sulla carta sembrerebbe non avere alcuna possibilità di essere accettata. Ma così non è. La realtà è che Ten Hag non sembra intenzionato ad utilizzare Sancho in questa stagione e cederlo, anche a questi condizioni, permetterebbe agli inglesi di risparmiare qualche milione e risolvere una grana nello spogliatoio. 

Come cambierà la Juventus con Sancho?  

Sancho per Giuntoli rappresenterebbe la ciliegina sulla sorta di questo mercato, e non una necessità. L'arrivo dell'inglese, infatti, non cambierà i piani di Thiago Motta. Con Koopmeiners, Gonzalez e Conceicao la Juventus ha già sistemato il fronte offensivo, vista la presenza delle alternative Mbangula, Yildiz e Weah.

Per tale motivo, se lo United dovesse rifiutare la proposta bianconera, difficilmente ci saranno altri arrivi in attacco.