Napoli ed Atalanta potrebbero essere protagoniste di uno scambio di mercato nel corso delle ultime battute della campagna trasferimenti estiva. Secondo le ultime notizie in arrivo da Bergamo, infatti, i nerazzurri sarebbero forti su Raspadori.

Napoli: scambio con l'Atalanta? Coinvolto Giacomo Raspadori


L'Atalanta vuole anche Jack Raspadori. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Bergamo, dopo l'infortunio di Scamacca e la cessione di El Bilal Tourè, l'Atalanta sarebbe alla ricerca di un altro attaccante dopo l'acquisto dal Genoa Retegui. L'italo-argentino, infatti, da solo non potrà sorreggere l'attacco della Dea per tutto il resto della stagione, considerato il triplo impegno in campionato, coppa e Champions League. 

Nonostante Gasperini non abbia mai denigrato l'ipotesi di utilizzare anche il "falso nueve", l'Atalanta sarebbe alla ricerca di una prima punta, magari proprio dalle caratteristiche di finto centravanti. Con o senza la cessione di Lookman che resta un obiettivo del PSG. 

L'ultimo nome sulla lista degli obiettivi della Dea sarebbe quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che nelle ultime stagioni ha trovato poco spazio alle spalle di Osimhen in azzurro.

L'avventura dell'ex Sassuolo con Conte non è partita nel migliore dei modi e, nonostante Raspadori sia apprezzato da tutti in Campania, senza Europa lo spazio per l'emiliano potrebbe essere davvero poco in campo vista la presenza in rosa anche di Simeone.

Per tale motivo il ds del Napoli Manna sarebbe pronto a valutare offerte per lui. Raspadori era arrivato in azzurro per 5 milioni di euro di prestito oneroso, più un riscatto fissato a 30 milioni (con 5 di bonus). Cifre importanti che difficilmente saranno riproposte dall'Atalanta, che però potrebbe aprire ad uno scambio, magari con l'esterno destro Davide Zappacosta, ruolo nel quale Conte vede ancora una lacuna in organico. 

Napoli: Raspadori per Zappacosta, le ultime

Secondo quanto filtra, l'idea delle società sarebbe quella di inserire nell'affare anche il cartellino dell'esterno Davide Zappacosta. L'Atalanta dopo aver preso Bellanova dal Torino ha chiuso anche per l'arrivo di Cuadrado a zero, mentre il Napoli sarebbe alla ricerca di un esterno destro, capace di adattarsi anche a sinistra.

Zappacosta conosce molto bene Conte visto che è stato allenato dal salentino al Chelsea, nella stagione 2017-2018. Ovviamente servirà anche un cospicuo conguaglio.