Il mercato del Milan non è ancora concluso. In attesa di mettere nero su bianco lo scambio con la Roma tra Saelemaekers e Abraham, i rossoneri si muovo anche per il centrocampista.
Milan: si lavora per un altro centrocampista
Il mercato di Milan e Roma continua ad intrecciarsi. I rossoneri e la squadra allenata da De Rossi, continuano a lavorare allo scambio tra Saelemaekers e Abraham, con i capitolini che chiedono un conguaglio di circa 7 milioni. Intanto entrambi i club lavorano per lo stesso calciatore a centrocampo.
La linea mediana del Milan resta oggetto di studio sul mercato. Dopo l'arrivo di Youssouf Fofana e le partenze di Yacine Adli alla Fiorentina e Tommaso Pobega al Bologna, la dirigenza rossonera lavora per almeno due profili in grado di garantire a Paulo Fonseca corsa e qualità. Fondamentale la cessione di Ismael Bennacer, necessaria per inserire in lista per la Serie A calciatori stranieri over23.
Il primo sarà Silvano Vos, centrocampista fisico (è alto 1.89 metri) del 2005, in arrivo oggi dall'Ajax per 5 milioni di euro. L'olandese ha già esordito ad Amsterdam ma alcune incomprensioni con la società lo hanno messo ai margini del progetto.
Il secondo possibile rinforzo, invece, potrebbe essere Manu Koné, già in passato ad un passo dal trasferimento al Milan. Moncada avrebbe già trovato l'intesa con gli agenti del calciatore, ma non con i tedeschi, che chiedono 25 milioni di euro bonus. Sul calciatore c'è anche la Roma, pronta ad accontentare le richieste economiche del Borussia, che però deve ancora convincere il centrocampista.
Occhio anche all'ipotesi Adrien Rabiot. Il francese è svincolato ed il Milan non sembra avere fretta di metterlo sotto contratto. L'ex Juventus, infatti, potrebbe arrivare anche al termine del calciomercato in Italia, quando i rossoneri avranno sistemato l'organico e magari ceduto l'esubero Bennacer.
Milan: Bennacer può sbloccare il mercato
Il Milan, infatti, continua a lavorare per piazzare Ismael Bennacer. L'algerino, dopo essere rimasto in panchina a Parma, è finito sul mercato dove il Milan attende un'offerta importante. Il calciatore ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, una cifra altissima, che i rossoneri sperano di incassare quasi totalmente.
Al momento, però, non sarebbero arrivate offerte vere dalla Saudi Pro League o dall'Europa, ma il mercato arabo chiude il 6 settembre.