Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Mancava soltanto l'ufficialità, arrivata con il comunicato pubblicato sul sito dei Gunners:, seguito a stretto giro da quello del Bologna: il difensore italiano lascia la Serie A Enilive e si trasferisce in Premier League. Autore di un'ottima stagione sotto la guida di Thiago Motta, Calafiori era stato corteggiato dalla Juventus e da altre big, ma alla fine è stato l'Arsenal a spuntarla; il difensore lascia il Fantacalcio, ma gli appassionati potranno ritrovarlo nelle Euroleghe. Di seguito il comunicato dell'Arsenal su Calafiori.

Il comunicato dell'Arsenal su Calafiori

Il comunicato dell'Arsenal su Calafiori: "Il nazionale italiano Riccardo Calafiori si è unito a noi dal Bologna, squadra di Serie A, con un contratto a lungo termine".

UFFICIALE - Il Bologna cede Calafiori all'Arsenal (Getty Images)
UFFICIALE - Il Bologna cede Calafiori all'Arsenal (Getty Images)

Il comunicato del Bologna su Calafiori

Il comunicato del Bologna su Calafiori: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’Arsenal Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Calafiori a titolo definitivo".

Calafiori all'Arsenal, le cifre dell'affare

Calafiori all'Arsenal, le cifre dell'affare: i Gunners sborseranno 50 milioni di euro per il difensore, ma solo parte della cifra andrà nelle casse del Bologna. I felsinei incasseranno circa 27 milioni, mentre 23 andranno al Basilea; a loro volta gli svizzeri dovranno versare il 40 per cento del loro incasso alla Roma.