Giorni caldissimi per la panchina e per il futuro del Napoli. Il nome di Antonio Conte si avvicina sempre più, nel mentre che il DS Giovanni Manna è già al lavoro per rifondare la rosa degli azzurri. Un'operazione da svolgere di concerto con il futuro tecnico, che dalla sua avrebbe espresso già le sue preferenze per la prossima stagione.
Anche perché bisognerà subito pescare il jolly dal mazzo, soprattutto in attacco. La promessa partenza di Osimhen sarà la chiave di volta del mercato partenopeo, che reinvestirà i soldi della sua clausola per le operazioni in entrata. E che dovrà poi trovare subito il giusto erede per il bomber nigeriano.
Napoli, occhio a Lucca come erede di Osimhen
Occhio, allora, al nome di Lorenzo Lucca. Il centravanti dell'Udinese è il nuovo nome per l'attacco del Napoli, secondo quanto riportato nell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Un nome giovane e ancora di prospettiva, reduce da una stagione da 8 gol e 3 assist in campionato. L'Udinese potrebbe lasciarlo partire al giusto prezzo, con il Napoli che lo segue come idea a sorpresa per l'attacco.
Lucca va, dunque, ad iscriversi alla rosa di profili che il DS Manna sta tenendo in caldo per l'estate. Tra questi c'è anche quello di Mateo Retegui, ma fari puntati anche su Santiago Gimenez del Feyenoord e sulla sorpresa Dovbyk del Girona.