Italiano avrà il suo difensore centrale, almeno spera. Dopo le operazioni Hummels e Logan Costa sfumate in direzione Spagna, il Bologna accelera per un difensore capace di raccogliere l'eredità di Calafiori. Un vuoto enorme che, però, Sartori e Di Vaio intendono colmare con l'arrivo del giovane Martin Vitik.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Bologna ha l'accordo con gli agenti del calciatore e ora punta a chiudere l'operazione con lo Sparta Praga. Il club ceco chiede almeno 15 milioni di euro per il cartellino del proprio difensore, ma i rossoblù contano di stringersi la mano a condizioni decisamente più favorevoli. Sono ore caldissime.
Bologna in emergenza difensiva, c'è fretta per Vitik
Convocato all'Europeo 2024, Vitik è un giovane prospetto sul quale il Bologna è pronto a scommettere. Classe 2003, forte fisicamente e già con una discreta esperienza internazionale: nella scorsa stagione ha raccolto 42 presenze, 5 gol, 1 assist, 4 ammonizioni ed 1 espulsione tra campionato e coppe. I rossoblù lo attendono per rinforzare la difesa, finita in piena emergenza dopo l'infortunio di Erlic contro il Napoli.