Affare in chiusura tra Roma e Milan. Lo scambio Abraham-Saelemaekers è ai dettagli: dopo i contatti intensi degli ultimi giorni, le due società hanno trovato la quadra per chiudere l'operazione. Alla Roma andrà il cartellino del belga più un conguaglio da 10 milioni di euro.
La fumata bianca è attesa a momenti, con entrambi i calciatori che hanno dato il loro consenso allo scambio. Già definiti gli accordi tra i club e rispettivi entourage: Abraham sarà pronto a raggiungere Milano nelle prossime ore, con Saelemaekers che prenderà la strada inversa.
Roma, Shomurodov sarà il vice Dovbyk
L'addio di Abraham cambia le gerarchie dell'attacco giallorosso. La sola alternativa a Dovbyk, oggi, prende il nome e cognome di Eldor Shomurodov. L'uzbeko vestirà i panni dell'attaccante di scorta e unico ricambio all'ucraino titolare. La rete contro l'Empoli gli è valsa la fiducia di De Rossi, che intanto saluta Abraham in direzione San Siro.
Saelemaekers, invece, andrà a corroborare il reparto esterni della Roma. Dopo una stagione super positiva al Bologna, il belga proverà a giocarsi le proprie carte nel sistema offensivo dei capitolini. Sulla destra rappresenterà un'opzione di equilibrio tra attacco e centrocampo per De Rossi, reparti fin troppo sbilanciati in queste prime uscite.
Abraham alter-ego di Morata: cosa farà Jovic?
Fonseca completa così il tandem di punte, da poter ruotare a gara in corso e nelle settimane di Champions. E perché no, magari trovare anche la soluzione a sorpresa di farle coesistere dal 1'. Morata resta il titolare designato, mentre Abraham sarà la prima alternativa. Un qualcosa che chiude la porta a Jovic, che ora rischia di salutare Milano in queste ultime giornate e riporta Okafor a vestire i panni del vice-Leao.