La Lazio cambierà volto a livello offensivo. L'addio di Luis Alberto ha scoperchiato il vaso della necessità di rinforzare non solo la trequarti, ma anche il resto del pacchetto avanzato. Anche perché quello dello spagnolo potrebbe non essere l'unica separazione a stretto giro di posta.
Noslin giocherà nella Lazio: addio Castellanos?
Come confermato dal "Corriere dello Sport", Noslin sarà un giocatore della Lazio entro le prossime 72 ore. Si avvicina infatti la scadenza del countdown fissata al 30 giugno, ovvero la data limite per chiudere a un prezzo agevolato: circa 15 milioni di euro più bonus per l'acquisto a titolo definitivo. Sarà il secondo rinforzo dopo Tchaouna. L'intesa tra i due club è vicina ma non ancora del tutto raggiunta, oggi Lotito e Setti si incontreranno a Milano per l'assemblea di Lega e può essere l'occasione giusta per trovare la quadra definitiva. La cifra comprenderebbe anche una sorta di indennizzo per il via libera concesso a Baroni. Noslin compirà 25 anni a breve, viene da 5 gol e 4 assist in appena 6 mesi.
E se per Samardzic la distanza è ancora ampia, si era ipotizzato un rilancio del Girona a 16 milioni per il ritorno di Castellanos. Il ds Fabiani continua a smentire la partenza, ma l'argentino tornerebbe in Liga volentieri: giocherebbe anche una storica Champions League conquistata dal suo vecchio club nello scorso campionato. Serve però uno sforzo economico: il Taty spinge per andare via, la Lazio potrebbe accontentarsi di una cifra che sfiori i 20 milioni magari tramite l'inserimento di qualche bonus.