Danilo D'Ambrosio sta per lasciare l'Inter. Il difensore dirà addio al club nerazzurro dopo quasi nove anni visto che il suo contratto scadrà tra due giorni e non sarà rinnovato.
Stando alle ultime indiscrezioni, l'entourage dell'ex Torino sta valutando le opzioni sul tavolo anche se al momento non è chiaro quale sarà il suo futuro, per cui il giocatore ha deciso di prendersi il giusto tempo: nelle ultime settimane, con una certa insistenza, si è parlato anche di Salernitana.
Un addio a sorpresa , per certi versi, visto che fino a qualche settimana fa si parlava di un possibile rinnovo di contratto di D'Ambrosio con l'Inter. L'accordo tra le due parti, però, non è mai arrivato, l'Inter ha in un certo senso preferito il profilo di Azpilicueta, di un anno più giovane ed evidentemente ritenuto più idoneo alle esigenze di Inzaghi.
D'Ambrosio saluta l'Inter: i suoi numeri al Fantacalcio
Danilo D'Ambrosio non è stato un grande protagonista in questa stagione con la maglia dell'Inter come era prevedibile. Il difensore partiva molto indietro nelle gerarchie di mister Simone Inzaghi, ma comunque ha dato il suo contributo. L'ex Torino è andato a voto ben 12 volte mettendo a referto anche due assist. Numeri che fanno ben sperare se dovesse rimanere in Serie A l'anno prossimo e che hanno portato la sua fanta-media al 5,96 nonostante due ammonizioni e un cartellino rosso.