Napoli e Juventus mai così vicine. Il club azzurro e quello bianconero potrebbero dare vita ad un doppio affare di calciomercato. Se è oramai noto che il capitano dei partenopei, Giovanni Di Lorenzo, sembra intenzionato a lasciare il club durante la finestra estiva di calciomercato, è altresì vero che prima di qualsiasi operazione in entrata od in uscita bisognerà attendere l'arrivo del nuovo allenatore.
Calciomercato Napoli, Chiesa nel mirino
Tutti gli indizi portano ad Antonio Conte che sembrerebbe essere più vicino che mai all'approdo sulla panchina del Napoli. E proprio in quest'ottica giungono già diversi rumors di calciomercato. La priorità resta trovare un erede valido a Victor Osimhen, in odore di uscita: Lukaku sarebbe l'indiziato numero uno, ma bisognerò incastrare diversi tasselli.
Piuttosto, visto che Conte conosce molto bene l'ambiente Juventus, è proprio un attaccante bianconero che potrebbe arrivare sotto l'ombra del Vesuvio. Si tratta di Federico Chiesa, che proprio Conte stima tanto: l'ex Fiorentina è già stato inserito nella lista della spesa che verrà consegnata a Manna, nuovo ds dei partenopei.
Prima dell'affondo azzurro, però, ci sarà sicuramente un incontro tra il ds Giuntoli e Fali Ramadani per trovare un’intesa sul rinnovo di contratto di Chiesa, intenzionato a restare a Torino.