L'Atalanta continua a rinforzare il reparto difensivo, dopo l'arrivo di Cuadrado, la Dea chiude un altro colpo: tutto fatto con il Bayern Leverkusen per Odilon Kossounou. Il classe 2001, protagonista della stagione record con Xabi Alonso in panchina, va a riempire un importante tassello in difesa, dando a Gasperini ulteriori alternative. 

Kossounou all'Atalanta: le cifre 

Atalanta e Bayern Leverkusen hanno raggiunto l'accordo per un prestito oneroso (4 milioni) con diritto - che diventerebbe obbligo a determinate condizioni - di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Grande colpo per la Dea, che si assicura un giocatore forte fisicamente, esperto e duttile tatticamente (può giocare sia da centrale di difesa, che da terzo). 

 

Chi è Odilon Kossounou? 

Nazionalità ivoriana, classe 2001, alto 191 cm: difensore centrale di ruolo naturale, come alle volte impiegato anche terzino destro, in nazionale ha ricoperto anche il ruolo di mediano. Kossonou ha sempre giocato in Europa, prima con il Club Bruges e poi il passaggio al Bayern Leverkusen, con cui ha vinto la scorsa Bundesliga senza - di fatto - perdere una partita. 

Giocatore affidabile, 31 presenze in campionato e 1 gol all'attivo. Chiaramente rimane anche nel listone Euroleghe, cambiando semplicemente squadra: ma adesso sarà disponibile anche al Fantacalcio.