Nicola Zalewski è ancora un calciatore della Roma. L'esterno polacco attende l'ultimo rilancio da parte del Galatasaray prima di prendere una decisione sul passaggio in Turchia.

Roma: le ultime sul futuro di  Nicola Zalewski 

Nicola Zalewski non è ancora un calciatore del Galatasaray, anzi, la trattativa potrebbe saltare.

Il calciatore, dopo l'incontro tra la Roma e gli emissari del club turco, aveva già salutato i compagni in vista del passaggio in Super Lig. Tuttavia la trattativa tra i due club non sembrerebbe essere ancora arrivata a dama.

Il Galatasaray, infatti, sarebbe pronto a mettere sul piatto "solo" 5 milioni di euro più bonus. Una cifra poco elevata che la Roma non sembra intenzionata ad accettare. I capitolini, infatti, speravano di ricavare dalla cessione dell'esterno almeno il doppio, in maniera tale da scrivere a bilancio una bella plusvalenza e alleggerire di non poco le perdite.

Intanto però il calciatore ed il suo agente, dopo aver ricevuto l'ok della società giallorossa ad aprire una trattativa con i turchi, avrebbero già accettato il contratto proposto dal Galatasarasy da due milioni netti a stagione. Una cifra importante che però, nelle ultime ore, rischia di far fallire la trattativa

Le due società, non avendo trovato nessun intesa economica, sperano che Zalewski possa rinunciasse a qualcosa, in maniera tale da permettere ai turchi di alzare l’offerta di un paio di milioni. La posizione della Roma, tuttavia, non è delle migliori.

Zalewski sarà svincolato nel giugno 2025 e potrebbe anche decidere di attendere la fine della stagione per liberarsi a zero. Una situazione di impasse destinata a durare almeno fino a domani.

Intanto, gli emissari del Galatasaray avrebbero rimandato il volo di ritorno. La delegazione conta di poter ancora chiudere nelle prossime 48 ore, prima della chiusura del mercato in Turchia.

Roma, Zalewski resta e rinnova?

Intanto nella giornata di oggi, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, sarebbe previsto un nuovo incontro a Trigoria per trovare una soluzione al caso Zalewski. Presenti Souloukou ed il direttore sportivo Ghisolfi.

In caso mancato accordo con il club turco, la società potrebbe chiedere a Zalewski di rinnovare il contratto con la Roma.