La cessione ufficiale di Lindstrom all'Everton spingerà Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, a consegnare ad Antonio Conte un nuovo rinforzo per il reparto avanzato. E mentre si lavora sotto traccia al colpo Romelu Lukaku, il ds azzurro ha messo nel mirino un altro profilo per l'attacco.

Calciomercato Napoli, per l'attacco si pesca in Portogallo

Manna cerca un jolly offensivo, un giocatore dotato di qualità, imprevedibilità, gol e assist. Il profilo ideale sarebbe quello di David Neres del Benfica. Ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra che il Napoli potrebbe incassare tra undici mesi se l'Everton dovesse riscattare Lindstrom.

Ecco perché la trattativa potrebbe entrare nel vivo se il Benfica dovesse accettare un prestito con diritto di riscatto. Neres potrebbe rappresentare l'innesto giusto sotto tutti i punti di vista: esploso nell'Ajax, arriverebbe in Italia dopo aver messo a referto 37 gol e 35 assist in 121 partite giocate in Olanda mentre lo scorso anno col Benfica è arrivato a 5 gol e 8 assist in 24 partite di campionato.