La nuova Roma di Daniele De Rossi è pronta ad investire. Dopo aver salutato Lukaku e con la possibile cessione di Abraham i giallorossi cercano rinforzi nel reparto avanzato, in bilico anche la posizione di Paulo Dybala.

Roma: nuova idea dal Genoa

Roma, Jørgen Strand Larsen ma non solo. L'attaccante norvegese del Celta Vigo potrebbe essere il nuovo centravanti titolare della Roma, ma non l'unico grande colpo di mercato.

Secondo le ultime notizie di calciomercato provenienti dalla Capitale, infatti, i giallorossi avrebbero messo nel mirino anche l'islandese Albert Gudmundsson del Genoa.

Souloukou e Ghisolfi sono concentratissimi sulle uscite, ma nel caso di cessioni importanti il budget mercato dei giallorossi potrebbe aumentare sensibilmente.

Il gigante norvegese (193 centimetri) potrebbe essere il principale rinforzo per l’attacco, ma non l'unico. Dopo i primi contatti tra i giallorossi e il Celta Vigo, si attende dall'Italia un’offerta ufficiale che non è stata ancora stata presentata. La Roma non vorrebbe spendere più di 20 milioni di euro più bonus per il centravanti (che ha una clausola da 50).
 
Tuttavia oltre a Larsen la Roma starebbe allacciando con il Genoa anche i contatti per Gudmundsson, nome che intriga tanto De Rossi. Il cartellino dell'attaccante oggi è valutato 30-35 milioni. Una cifra importante ma non fuori portata, soprattutto in caso di cessione di Abraham.

Roma, Gudmundsson con Dybala?

Da capire quale sarà la posizione di Paulo Dybala. Con l'arrivo alla Roma di Gudmundsson non sarà semplice per il tecnico Daniele De Rossi far convivere in campo l'islandese e l'argentino. Gudmundsson in passato ha dimostrato di sapersi adattare anche al ruolo di esterno e di saper supportare la squadra anche in difesa, dunque raccogliendo l'eredità in campo di Pellegrini. Ma questa soluzione potrebbe creare non pochi grattacapi al tecnico.

De Rossi, in ogni caso, fin dal ritiro dovrebbe ri-partire da una difesa a 4, dunque la nuova Roma potrebbe ripartire da una sorta di modulo ad "albero di Natale". Una soluzione "diversa" che potrebbe risolversi solo in caso di cessione di Dybala.