Dries Mertens e il Napoli, la storia d'amore andrà avanti. Le recenti indiscrezioni sono state confermate nella giornata di oggi: il presidente De Laurentiis non ha intenzione di lasciarsi scappare un pezzo di storia del club e ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto in scadenza.
Mertens giocherà ancora nel Napoli
Aurelio De Laurentiis in pressing sul Napoli e su Mertens. Il presidente partenopeo nella giornata di ieri ha seguito da vicino l’allenamento del mattino ed è rimasto presente fino alla cena con staff tecnico e giocatori, prevista come la prima del ritiro annunciato domenica sera e poi annullato. Passando con l’incontro con Mertens per il rinnovo del bomber belga. Il numero azzurro starà sempre al fianco di Spalletti e squadra sino a sabato, giorno della sfida casalinga contro il Sassuolo.
Gli attriti sorti tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti sono stati messi da parte. La priorità per il patron azzurro in questo momento è quella di ricompattare la squadra. Ma c’è anche l’obiettivo, e non è di secondo piano, di approfondire ogni aspetto legato alla squadra. Da ieri fino a sabato, De Laurentiis vorrà capire nel modo più dettagliato possibile che cosa è accaduto per far sbandare il Napoli allo sprint per lo scudetto. Al termine del campionato, poi tirerà le somme. Nel rapporto con l’allenatore, blindato fino al 2023 con opzione a favore del club per la stagione successiva (ingaggio di quasi 3 milioni a stagione).
Nel pomeriggio Aurelio De Laurentiis si è recato a casa Mertens. Per incontrare Dries e dare il suo ok al rinnovo del top scorer nella storia del Napoli (a Empoli è salito a quota 146). L'attaccante belga ha praticamente accettato la proposta di restare al Napoli per un’altra stagione. Era il desiderio suo e della moglie Katrin, da poco diventata mamma.