La Juventus vuole rifarsi il look a sinistra. Non solo Koopmeiners, il grande obiettivo per il centrocampo per la prossima stagione, ma anche un rinforzo di spessore sulla corsia mancina. Con un obiettivo in cima alla lista di preferenze di Giuntoli.
Wendell andrà alla Juventus?
A parte Cambiaso, che sarà il presente e il futuro del club, gli altri esterni non hanno di certo il posto assicurato. Kostic ha deluso e ha anche diverse offerte dall'Arabia Saudita, Weah ha giocato poco anche per via di problemi fisici e per Iling-Junior l'obiettivo è una plusvalenza estiva. Sicuro partente Alex Sandro, mentre McKennie sarà utilizzato con maggior frequenza da interno di centrocampo, anche se lo stesso americano è in bilico avendo il contratto in scadenza nel 2025 e non essendo giunto ancora a un passo decisivo per il rinnovo.
Il nuovo laterale sinistro dei bianconeri potrebbe arrivare dal Portogallo e anche... dal Brasile. Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", alla Juventus piace molto Wendell, classe 1993 del Porto e reduce dall'esordio con la Nazionale verdeoro a Wembley contro l'Inghilterra, debutto poi bissato ieri al cospetto della Spagna. Ha comunque già grande esperienza internazionale: in carriera vanta infatti 35 presenze in Champions League, maturate con la maglia del Bayer Leverkusen prima e del Porto poi. Oggi ha un contratto in scadenza nel 2025, motivo per il quale può essere una buona opportunità sul mercato, a costi limitati e rendimento assicurato.
Mancino naturale, Wendell ha quasi sempre giocato da terzino puro in una difesa a quattro, anche se a volte è stato impiegato da quinto di centrocampo a sinistra o da braccetto in una difesa a tre. Buona velocità e piede discreto, dà il suo meglio nella fase difensiva, ma non disdegna la fase di spinta. Può essere un sostituto di Alex Sandro ma anche un’alternativa sulla corsia mancina adattabile a qualsiasi modulo.