Mike Maignan è pronto a rinnovare con il Milan? Il portiere francese, inseguito da diverse big europee, potrebbe presto firmare il rinnovo con i rossoneri e allontanare le voci di mercato.

Milan, Mike Maignan a vita in rossonero?

Il futuro di Mike Maignan sarà ancora rossonero. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, il 29enne portierone francese sarebbe pronto ad accettare l'ultima proposta di contratto del Milan

Dopo una prima richiesta da parte dell’ex Lilla da oltre sette milioni di euro, durante i recenti incontri la società ed il calciatore avrebbero trovato un'intesa senza intaccare l’equilibrio economico del club.

Maignan, infatti, sarebbe pronto ad accettare una proposta di contratto da oltre 5 milioni di euro a stagione, con l'inserimento di una serie di bonus di squadra e individuali che, nel caso scattassero, farebbero lievitare i compensi. Una soluzione simile a quella adottata dal Milan per Leão, con il portoghese che può arrivare a 7 milioni con i bonus.

Maignan attualmente percepisce 2,8 milioni di euro, il francese è legato ai rossoneri ancora dal suo primo contratto, firmato nell'estate del 2021, quando il Milan lo acquistò dalla Ligue 1 per prendere il posto di Donnarumma.

 
Milan: due sondaggi per Maignan

Negli ultimi mesi, Maignan è sembrato molto convinto di voler rimanere a Milano. In estate, infatti, sul tavolo del Milan sarebbero arrivate diverse proposte esplorative da parte di alcune società straniere, che però non si sono mai tradotte in un'offerta.

Secondo le ultime notizie, per Maignan si sarebbero mosse Chelsea, autore di qualche un sondaggio, ed il Bayern Monaco, che avrebbe contattato i rappresentanti di Maignan per il dopo Neuer, ma alla fine il francese non ha mai spinto per andare via.

La società di via Aldo Rossi in estate, del resto, era stata molto chiara. Per cedere il portiere francese sarebbero serviti almeno 80 milioni di euro, una cifra che probabilmente ha allontanato tutti, ed ha permesso alla società di trovare l'intesa con uno dei pilastri dello spogliatoio.