Corvino mette a segno un altro colpo. In attesa di ufficializzare Guilbert quale erede di Gendrey sulla corsia destra, è arrivato un altro annuncio: Gaby Jean è un nuovo giocatore del Lecce. Ecco la nota dei salentini.

Jean al Lecce: la nota ufficiale

"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaby Jean dal FC Annecy.

Il difensore francese classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni".

Chi è Jean?

Gaby Jean è un difensore centrale di piede sinistro dall'ottimo fisico (alto 191 centimetri), con un passato abbastanza modesto per club in cui ha militato (Montceau Bourgogne, Louhans-Cuiseaux e - appunto - Annecy, squadra di Ligue 2). Due anni fa per lui 37 presenze e retrocessione, poi il ripescaggio e la titolarità anche nel 2023/24 giocato però alla grande: 38 apparizioni, 2 reti e 2 assist con salvezza meritata. E al Fantacalcio? Lui e Pelmard sono le alternative di Gaspar e Baschirotto, ma non è da escludere che almeno uno dei due possa diventare titolare nel giro di qualche settimana.